Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Proroga concessione pisicna Marchi, Melosi (FdI): "I dubbi sul futuro restano"

4/7/2023 - 11:26

La giunta del sindaco Franchi ha da poco annunciato la proroga di un anno, fino a giugno 2024, della concessione a Cogis per la gestione della piscina Marchi, dando al contempo mandato agli uffici di dare avvio all’iter per indire una gara per affidare la nuova gestione. Resta dubbioso il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Giacomo Melosi, le cui preoccupazioni si concentrano sui lavori di cui necessita la struttura.
 
“La proroga di un anno è stato un atto dovuto, se volevano che a settembre la piscina riaprisse. Senza proroga sarebbe rimasta chiusa, perché i tempi per una gara non ci sono, ma le mie preoccupazioni restano sempre legate ai lavori di messa a norma – esordisce Melosi – Una nuova gara per l'assegnazione, comunque, senza prospettiva certa di realizzazione dei lavori è impensabile, perché per l’assegnazione di soli 5 anni prevista, nessuna società potrebbe accollarsi un investimento simile, non avrebbe i tempi per rientrare. Servono i soldi del Pnrr che però non sono sicuri: non si sa se il progetto sia in graduatoria e se comunque lo fosse, se verrà finanziato. Ma anche arrivassero quei soldi, certamente da qui ad un anno non si riuscirebbe a fare i lavori”.
 
“Si capisce bene che alla luce di questo il futuro della piscina resti comunque incerto. La nostra idea era quella che vista l'ottima gestione della Cogis, con gli enormi sacrifici che ha fatto per la struttura, denotando amore e dedizione per il proprio lavoro e i propri utenti, si poteva pensare ad una concessione pluriennale a fronte di un piano di investimenti sulla struttura da parte della società. Continuità di gestione e servizio garantito – conclude il consigliere - La strada scelta invece dall'amministrazione Franchi è tutta un'incognita. Controlleremo affinché tutto finisca bene e per evitare un'altra chiusura della nostra piscina”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: