Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Davide Giacalone, giornalista, scrittore e saggista, direttore editoriale del quotidiano “La Ragione”, sarà domenica pomeriggio a Montecatini Terme per presentare il suo ultimo libro, “Anche se Allah non vuole”, un romanzo nel quale vengono affrontati temi quali la giustizia processuale e la laicità dello stato. L'appuntamento è alle 18, al Grand Hotel Tettuccio, in viale Verdi, davanti al parco termale. L'incontro sarà introdotto da Manfredi Montalti, segretario provinciale del PRI e organizzatore dell'evento.
Giacalone, una carriera politica alle spalle nel Partito Repubblicano Italiano a cavallo fra gli anni '80 e '90, ha ricoperto successivamente numerosi incarichi di prestigio fra i quali quello di consigliere d’amministrazione e membro del comitato esecutivo delle società Sip, Italcable e Telespazio, è stato presidente del DiGi Club, associazione delle Radio digitali, e presidente dell’Agenzia per la diffusione delle tecnologie dell’innovazione, dipendente dalla presidenza del Consiglio.
Nella sua carriera giornalistica è stato editorialista de l'Opinione e consulente Fininvest. Attualmente, oltre alla direzione della Ragione, è una delle firme di Libero e collabora con l'emittente radiofonica nazionale RTL 102.5.
Tante le sue pubblicazioni a partire dal 1980 (l'elenco completo a questo linkhttps://www.davidegiacalone.it/libri/).