Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 06/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Scuola, dalla Regione Toscana oltre 400mila euro per i progetti educativi della nostra provincia

12/12/2022 - 15:17

Una delibera della giunta regionale, di recente approvazione, ha dato il via libera al riparto delle risorse dei Pez, “Progetti educativi zonali”, per l’anno scolastico 2022/23 andando a integrare quanto era già stato deciso, in linea generale, dalla giunta stessa con un precedente atto del luglio scorso.

 

Per quanto riguarda la provincia di Pistoia i fondi in arrivo sono poco più di 400mila euro, per la precisione 424.081,91 euro a fronte di uno stanziamento complessivo per tutta la Toscana che arriva a 5 milioni e 500mila euro: di questi, 800mila euro erano già stati approvati per quello che riguarda i progetti in favore della scuola dell’infanzia (il riparto per la nostra provincia, per la fascia 0-6 anni, è di 61.437,37 euro).

 

Nello specifico, nella zona pistoiese saranno dedicati 250.807,55 euro e 173.274,36 euro per la Valdinievole a fronte di un totale complessivo di alunni, compresi dagli 0-3 anni fino alle scuole superiori di secondo grado, di 40.745 unità.

 

«Con questo stanziamento viene confermata l’attenzione della Regione Toscana verso i bisogni dei territori legati al sistema educativo – ha commentato la consigliera regionale del Partito democratico, Federica Fratoni – I Pez rappresentano certamente uno strumento importante per sostenere i servizi che vanno dalla prima infanzia fino alla scuola superiore di secondo grado e questo intervento va nell’ottica di dare maggiore continuità ed innovazione al sistema. Si tratta di uno stanziamento che potrà essere utilizzato per il contrasto agli stereotipi di genere piuttosto che per combattere il fenomeno della dispersione scolastica fino a progetti specifici per quanto riguarda l’orientamento per scegliere i vari passaggi da un livello educativo all’altro: sono tutti momenti decisivi per accrescere il livello di istruzione, e di assistenza, nei confronti dei nostri bambini e su questo fronte la Regione dimostra, come sempre, il massimo impegno».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: