Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Scuola, dalla Regione Toscana oltre 400mila euro per i progetti educativi della nostra provincia

12/12/2022 - 15:17

Una delibera della giunta regionale, di recente approvazione, ha dato il via libera al riparto delle risorse dei Pez, “Progetti educativi zonali”, per l’anno scolastico 2022/23 andando a integrare quanto era già stato deciso, in linea generale, dalla giunta stessa con un precedente atto del luglio scorso.

 

Per quanto riguarda la provincia di Pistoia i fondi in arrivo sono poco più di 400mila euro, per la precisione 424.081,91 euro a fronte di uno stanziamento complessivo per tutta la Toscana che arriva a 5 milioni e 500mila euro: di questi, 800mila euro erano già stati approvati per quello che riguarda i progetti in favore della scuola dell’infanzia (il riparto per la nostra provincia, per la fascia 0-6 anni, è di 61.437,37 euro).

 

Nello specifico, nella zona pistoiese saranno dedicati 250.807,55 euro e 173.274,36 euro per la Valdinievole a fronte di un totale complessivo di alunni, compresi dagli 0-3 anni fino alle scuole superiori di secondo grado, di 40.745 unità.

 

«Con questo stanziamento viene confermata l’attenzione della Regione Toscana verso i bisogni dei territori legati al sistema educativo – ha commentato la consigliera regionale del Partito democratico, Federica Fratoni – I Pez rappresentano certamente uno strumento importante per sostenere i servizi che vanno dalla prima infanzia fino alla scuola superiore di secondo grado e questo intervento va nell’ottica di dare maggiore continuità ed innovazione al sistema. Si tratta di uno stanziamento che potrà essere utilizzato per il contrasto agli stereotipi di genere piuttosto che per combattere il fenomeno della dispersione scolastica fino a progetti specifici per quanto riguarda l’orientamento per scegliere i vari passaggi da un livello educativo all’altro: sono tutti momenti decisivi per accrescere il livello di istruzione, e di assistenza, nei confronti dei nostri bambini e su questo fronte la Regione dimostra, come sempre, il massimo impegno».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: