Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Torna l’appuntamento col Meeting sui diritti umani, che quest’anno celebra la XXVI° edizione. La manifestazione si è tenuta, in forma virtuale, nella mattinata di oggi.
Il Meeting sui diritti umani rientra nell’ambito di GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. L’edizione di quest’anno è stata dedicata al tema della guerra e le guerre, con l’obiettivo di contribuire con le scuole alla creazione di una cultura di pace, ed è stato intitolato “Articolo 11: L’Italia ripudia la guerra. Viaggio nei drammi delle guerre per costruire una cultura di pace”.
Numerose sono le classi dell'Istituto Sismondi-Pacinotti che hanno preso parte alla XXVI edizione del Meeting sui diritti umani, ovvero la 5BMA, la 5ATM, la 4APM, la 5APM, la 4ASC, la 4AMA, la 1AL, la 4BSC, la 5BSS, la 5BSC, la 5ASS, la 3AOB, la 3BOB, la 5ASC e la 1BSC.
Durante la mattinata sono trattati temi di attualità, legati al conflitto in Ucraina e ai tanti conflitti in corso nel mondo, con approfondimenti sui temi della guerra economica, delle migrazioni e dell'accoglienza dei migranti a seguito delle guerre e soprattutto dell’educazione alla pace.
Oria Mechelli, dirigente scolastico del Sismondi-Pacinotti, ringrazia il referente dell’iniziativa, prof. Francesco Iadarola, e tutti gli insegnanti che si sono resi disponibili a far partecipare gli studenti e le studentesse a questo importante appuntamento di approfondimento legato alla pace.