Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il Sismondi-Pacinotti presente al Meeting dei diritti umani

19/12/2021 - 18:27

Ampia partecipazione da parte degli allievi dell’Istituto Sismondi-Pacinotti al Meeting dei Diritti umani 2021: sono infatti una ventina le classi della scuola pesciatina che hanno preso parte alla mattinata di studio sulle disuguaglianze di genere.
Organizzato come di consueto dalla Regione Toscana, il Meeting sui diritti umani, quest’anno ha celebrato la sua venticinquesima edizione: la manifestazione si è tenuta in forma virtuale lo scorso 10 dicembre, Giornata mondiale dei diritti umani.
Il Meeting sui diritti umani rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. L’edizione di quest’anno si è concentrata sulle discriminazioni di genere, un tema sempre più presente al centro del dibattito pubblico: la disuguaglianza di genere continua infatti a penalizzare la posizione della donna in tutti gli ambiti, economico, sociale e politico. Nel Gender Gap Report 2021 del World Economic Forum, l’Italia guadagna 14 posizioni ma rimane comunque soltanto al 62esimo posto su 156 economie prese in considerazione, e resta indietro su molti fronti, a partire da quello dell’educazione.
Il referente di questo progetto per il Sismondi-Pacinotti, il prof. Francesco Iadarola, si dice soddisfatto della straordinaria partecipazione non solo dei ragazzi del Sismondi, ma dei 17mila studenti che si sono connessi per seguire la diretta streaming trasmessa dall’Auditorium S.Apollonia di Firenze, che ha affrontato temi quali gli stereotipi di genere, le molestie, il cat-calling, la parità salariale, grazie alle testimonianze di politiche e attiviste, giochi interattivi e contenuti video.
Oltre al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, tra gli ospiti del Meeting 2021, ci sono state anche la senatrice Valeria Valente, presidente della Commissione parlamentare contro il femminicidio, l’assessora Alessandra Nardini con delega alle pari opportunità per la Regione Toscana, la sociologa Chiara Saraceno, la prof.ssa Maria Chiara Carrozza, rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna, Agnese Pini, direttrice del quotidiano La Nazione, Isabella Mancini, presidente dell’Associazione Nosotras ed Elisa Baciotti di Oxfam. Tra i momenti più emozionanti di questa edizione c’è stata la sentita testimonianza delle calciatrici afgane in fuga dal regime talebano che hanno trovato rifugio proprio nella nostra regione, e le pillole dell’attrice Gaia Nanni.
Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Sismondi-Pacinotti, il prof. Tiziano Nincheri, ringrazia studenti e docenti per la partecipazione sentita al Meeting dei Diritti umani.














 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: