Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Amore e riconoscimento: questo hanno chiesto i ragazzi a Babbo Natale nello spettacolo che la sera 23 dicembre scorso, si è svolto presso il teatro Pacini a cura dell'Istituto Sismondi-Pacinotti.
Lo spettacolo “Sotto l’albero vorrei…” fa parte del progetto "Benessere in movimento" ideato dal dipartimento di scienze motorie dell'Istituto per l'anno scolastico 2022/23, al fine di promuovere l'attività motoria secondo le potenzialità di ognuno, in un’ottica inclusiva. Soprattutto attraverso gli spettacoli, si realizza un altro fondamentale obiettivo della scuola: quello di fondere insieme i numerosi indirizzi per una finalità comune, che crea spirito di appartenenza e di identità.
Un ringraziamento va alle docenti di scienze motorie Samuela Guglielmi e Roberta Monti che hanno preparato magistralmente gli studenti, alla prof.ssa Claudia Cecchi che le ha affiancate per la progettazione grafica e non solo, alle insegnanti degli Indirizzi moda, turismo, benessere, e al Liceo artistico Berlinghieri per il reportage fotografico. Un grazie alla prof.ssa Anna Chiara Magni che ha preparato e diretto il coro delle Mani bianche, e alla prof.ssa Rossella De Luca che ha curato i dialoghi.
Un grazie speciale alla dirigente scolastica dell’Istituto Sismondi-Pacinotti, Oria Mechelli, che ha creduto nel progetto e un sentito ringraziamento a tutti gli insegnanti, gli studenti e gli ex-studenti che hanno reso possibile questa magia di Natale.