Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Studenti del Sismondi-Pacinotti in scena

16/5/2019 - 10:50

Sabato 18 maggio alle ore 21 andrà in scena l’atteso spettacolo degli alunni dell’Istituto Sismondi-Pacinotti, dal titolo “Stasera siamo noi”.

 

Sarà una rappresentazione ambientata alla fine degli anni ‘60, che coinvolgerà oltre cento studenti dell’Istituto pesciatino, nelle sue quattro espressioni di Sismondi, Pacinotti, Berlinghieri e Ferrari.


Sul palco e dietro le quinte ci saranno gli attori, il Coro delle Mani Bianche, le ballerine, i costumisti e le truccatrici; in una parola tutto l’entusiasmo, le competenze e la voglia di condividere dei ragazzi dell’Istituto.


“Abbiamo lavorato su un progetto di teatro sociale rivolto a tutti sul tema dell'identità - dice la regista Rossella De Luca - i nostri giovani attori occuperanno il Teatro Pacini e si chiederanno cos’è l’identità in una performance di metateatro, partendo dai testi di Giorgio Gaber, passando da grandi classici come Pirandello, Stevenson, Ibsen, Ionesco e Brecht”.


Lo spettacolo sarà accompagnato da una colonna sonora di woodstockiana memoria. 

 

Sul palco prenderà forma una profonda riflessione sull’identità psicologica, etnica, di genere, sociale e fisica, fino a giungere alla vera domanda: “Chi siamo?”.


Dopo aver compiuto un intenso percorso fatto di dibattiti, momenti di riflessione e giochi teatrali per comprendere lo spirito che animava la ricerca di identità dei giovani del ‘68, gli studenti faranno un paragone con la loro storia e la loro ricerca di identità.


“In questo lungo e significativo percorso - continua la regista e referente del corso di teatro - ciascuno ha portato il proprio contributo personale, fatto di racconti e oggetti rappresentativi delle proprie origini: tutto ciò ha portato i nostri alunni a tessere il copione, confrontandosi coi grandi maestri del passato”.


Da segnalare la partecipazione del "Coro delle mani bianche" in veste di movimento operaio. I costumi, la locandina e il trucco sono stati realizzati dagli allievi dell’indirizzo Moda, Benessere e Grafico. Come ogni anno, lo spettacolo verrà presentato dalla vicepreside prof.ssa Cristina Brancoli.


L’intera comunità scolastica ringrazia tutti gli alunni e i docenti che si sono lasciati coinvolgere in questo straordinario percorso di conoscenza di sè e del mondo.


I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Pacini venerdì 17 maggio dalle 14 alle 18 e sabato 18 maggio dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 21.30.

Fonte: istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: