Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
In scadenza il bando Caript per le borse di studio all’estero

29/12/2022 - 15:37

Anche nel 2022 la Fondazione Caript sosterrà i giovani che vogliono intraprendere percorsi di studio all’estero, aiutandoli nelle onerose spese che tale scelta comporta. Per questo è stata varata la nuova edizione del bando Studiare in Europa e nel mondo che ha un budget di 150mila euro per il triennio 2021-2023.


I contributi previsti, concessi tramite borse di studio, consentono di coprire sino al 70% delle spese in preventivo per tasse universitarie, libri di testo, affitto e spese di trasporto, sino a un massimo di 10mila euro (15mila euro per chi frequenterà le università statunitensi) per ciascun anno di corso presso università o istituti accreditati che abbiano sede nell’Unione Europea, nel Regno Unito, in Svizzera o negli Stati Uniti. Un ulteriore contributo, pari al 20% dell’importo complessivo della borsa percepita, è previsto per chi, dopo il completamento degli studi, deciderà di tornare in Italia, a condizione che la permanenza sul territorio nazionale sia di almeno due anni.


Il bando è rivolto a studenti, residenti in provincia di Pistoia, che devono conseguire la laurea di primo livello, la laurea magistrale, un master di primo livello o un master di secondo livello. Tra i requisiti per accedere ai contributi sono richiesti il conseguimento di una votazione non inferiore a 90/100 per i diplomati o di 100/110 per i laureati e la conoscenza dell’inglese o della lingua del paese ospitante. Le domande di partecipazione al bando potranno essere presentate sino al 31 dicembre.


Nella precedente edizione su sette domande presentate sono state assegnate quattro borse di studio, con contributi per frequentare corsi allo Smith College di Northampton in Massachusetts, alla Nova School of Business & Economics di Lisbona, all’Università di Johannes Gutemberg a Germersheim in Germania e all’Università cattolica di Louvain in Belgio.


“Considerata l’incertezza causata dalla pandemia e le preoccupazioni legate a spostamenti all’estero – dichiara il presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogheri – siamo soddisfatti della risposta riscossa dalla precedente edizione del bando. Adesso che è avviato un percorso di superamento dell’emergenza sanitaria, riproponiamo con convinzione questa iniziativa, puntando ad ampliarne la partecipazione”.


“Perché si tratta – sottolinea Zogheri – di un’occasione importante che offriamo agli studenti, non solo per perfezionare la conoscenza di un’altra lingua ma soprattutto per acquisire competenze che possono arricchire in modo significativo il loro curriculum, rendendolo quindi più competitivo sul mercato del lavoro”.


Per ulteriori informazioni il bando Studiare in Europa e nel mondo è pubblicato sul sito www.fondazionecrpt.it nella sezione Attività – Bandi e contributi.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: