Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PIEVE A NIEVOLE. La giunta comunale replica al capogruppo del Pdl Alessandro Rossi.
«Buon senso - si legge nell’intervento della giunta - avrebbe richiesto che Rossi avesse mantenuto il massimo silenzio sulle decisioni prese sulle tariffe dei servizi, visto che la manovra del "suo governo" ha tagliato pesantemente i trasferimenti agli enti locali, mettendo fortemente a rischio proprio l’erogazione dei servizi che la legge non considera essenziali come il trasporto scolastico, la refezione o l’asilo nido, che invece sono importantissimi per le famiglie.
Le scelte fatte dal Comune di Pieve sono tutte a favore delle famiglie, tutte mirate a mantenere intatti sia i servizi che gli interventi sociali già erogati, come il contributo affitti o il fondo di solidarietà, aiuti che altri Comuni in Provincia hanno dovuto ridurre proprio in conseguenza dei "tagli". Le nostre tariffe, seppur ritoccate, sono tuttora tra le più basse della Provincia, e in particolare della Valdinievole, dove in certi Comuni, soprattutto per il servizio mensa e nido, i cittadini pagano molto più che a Pieve. Revisione delle tariffe, ma anche sperimentazione di innovative modalità di tariffazione che, se daranno i risultati sperati, saranno estese gradualmente a tutti i servizi. L’intento dell’amministrazione è quello di arrivare gradualmente a un prelievo fiscale commisurato alla condizione socioeconomica delle famiglie».