Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
PONTE BUGGIANESE
L’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese ha deliberato in merito all’istituzione del mercato dei produttori agricoli denominato “Mercatino della Ruga”, per la cui organizzazione il Comune di Ponte Buggianese ha ottenuto un contributo regionale con un’importo pari a € 50.000,00.
Il Mercatino trova la sua idonea collocazione nel centro storico del paese e precisamente in Via Matteotti, nel tratto tra Piazza del Santuario e Via Savorniana.
Il contributo regionale è stato finalizzato l’acquisto di beni e servizi necessari per avviare il mercato e garantire la sua vita per tre anni.
Nell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato il Regolamento di partecipazione e l’Amministrazione Comunale, per la gestione del mercato, si avvarrà della preziosa collaborazione del Gruppo di Acquisto Solidale “La Gremigna” , del Comitato di Gestione del Mercato e della Cooperativa Sociale “La Spiga di Grano”.
L’iniziativa si svolgerà ogni terza domenica del mese a partire da domenica 17 aprile 2011 e vedrà la presenza di n.16 partecipanti tra produttori e trasformatori che offriranno un’ampia scelta di prodotti provenienti dal nostro territorio.
In questa occasione il Mercatino della Ruga, svolgendosi in concomitanza con la tradizionale “Fiera di Primavera”, importante appuntamento fieristico pontigiano, avrà durata dalle ore 8,00 alle ore 19,00, mentre in altre occasioni si svolgerà solo dalle ore 8,00 alle ore 13,00.
La filiera corta, o a circuito breve, prevede un rapporto diretto tra produttore e consumatore, che accorcia il numero degli intermediari commerciali, diminuisce il prezzo finale e riveste grande importanza per un territorio come il nostro che ha ancora grande valenza agricola, per questo motivo l’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese intende dare grande rilievo all’iniziativa prevedendo l’uso di vele pubblicitarie e l’invio di news-letter contenenti le offerte mensili del “Mercato della Ruga”.