Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
La presentazione delle gare odierne

13/3/2011 - 10:26

Veterani Montecatini e Via Nova son impegnati in  due trasferte molto difficili 

 

Ponte a Cappiano- Giovani Via Nova

Davvero proibitiva appare la trasferta che attende la Via Nova (28 punti) sul campo della vice-capolista Ponte a Cappiano (54).

Roberto Parlanti ritrova Lorenzo Bartoli, ma dovrà fare a meno degli squalificati Dolfi e Lotti. 

Nell’ ambiente c’è tranquillità: «Sappiamo che sarà molto difficile - sostiene il presidente Osvaldo Romani - Fare risultato positivo non sarà facile, ma se ci riusciremo tanto meglio».

 

SantaMaria a Monte- Veterani

Anche per i Veterani Montecatini (28) non si preannuncia una domenica facile sul campo del Santa Maria a Monte (23). Pacini ha gli uomini contati per gli infortuni di Lorenzini, Cristiano e Gabriele Spinelli e solo all’ ultimo momento saprà se potrà avere Doretti e Del Tredici: «Ci attende una partita infuocata - dice il tecnico Emiliano Pacini - che potrà essere decisiva per il futuro di entrambe, ma noi siamo pronti ad ottenere il massimo».

 

Marliana Nievole San Miniato

Dopo il pareggio con il Via Nova di domenica scorsa, il MarlianaNievole, 29 punti in classifica, oggi affronta in casa a Marliana al «Niccolai» il S. Miniato, 12 punti e ultima posizione. «L’organico – fa sapere il ds Luca Lenzi - è al completo ad eccezione di Chiappe, squalificato per somma di ammonizioni. La partita è pericolosissima: quando perdiamo o non riusciamo a fare di più di un pareggio è perché non abbiamo la giusta condizione mentale. E’ tutta la settimana che ripetiamo ai ragazzi di non sottovalutare l’avversario. Speriamo che la squadra affronti la partita con il massimo impegno sin dai primi minuti». 

 

Veneri - Atletico S. Croce

Dopo il pareggio portato a casa nella difficile sfida di domenica scorsa in casa della Sanromanese, un Veneri grintoso e determinato alle 15 torna a giocare sul campo di casa per affrontare lo scontro diretto con l’Atletico Santacroce, che in classifica precede i biancoverdi di mister Scinto di soli 4 punti. Il team pesciatino vuole allungare la propria striscia positiva; non sarà facile, perché anche i santacrocesi stanno attraversando un momento positivo. Non ancora recuperati Spampinato e Bellandi. 

 

Chiesina Uzzanese- Galleno

Gli amaranto oggi non possono sbagliare.

Dopo il mezzo passo falso di Marginone, il Chiesina Uzzanese torna tra le mura amiche in cerca di riscatto.

Allo stadio «Bramalegno» arriva il Galleno, pronto a creare problemi alla formazione chiesinese. L’unico obbligo è vincere, dato che solo con un successo la squadra di casa potrebbe essere sicura di mantenere a distanza di sicurezza un Ponte a Cappiano sempre più lanciato in chiave rimonta. Con un solo punto di distanza dagli amaranto, infatto il Cappiano è la diretta inseguitrice pronta a soffiare la testa della classifica. In questa partita il tecnico Marchi potrà contare su una rosa quasi a pieno organico. Mancherà solo Michelotti, in forte dubbio per un problema al ginocchio. 

 

Vergine dei Pini San Romanese

Allo «STRULLI» la Vergine dei Pini (punti 28) questo pomeriggio (ore 15) è attesa da un difficilissimo test contro la Sanromanese (49), terza forza del torneo ed ancora in corsa per il successo finale. Per i biancorossi di Federico Barni,che dovrà rinunciare allo squalificato Civitelli, ma recupera Pecori, una partita delicata e in cui si dovrà sfatare il tabù che vede la squadra faticare di più davanti al pubblico amico che in trasferta. «Sappiamo che non sarà per niente facile - sottolinea il tecnico - ma non possiamo permetterci di perdere ancora una volta in casa vista anche la nostra classifica. I ragazzi sono tranquilli e sono certo che disputeranno una partita ad alti livelli. Dobbiamo vincere per allontanarci dalle posizioni pericolose».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: