Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Veterani Montecatini e Via Nova son impegnati in due trasferte molto difficili
Ponte a Cappiano- Giovani Via Nova
Davvero proibitiva appare la trasferta che attende la Via Nova (28 punti) sul campo della vice-capolista Ponte a Cappiano (54).
Roberto Parlanti ritrova Lorenzo Bartoli, ma dovrà fare a meno degli squalificati Dolfi e Lotti.
Nell’ ambiente c’è tranquillità: «Sappiamo che sarà molto difficile - sostiene il presidente Osvaldo Romani - Fare risultato positivo non sarà facile, ma se ci riusciremo tanto meglio».
SantaMaria a Monte- Veterani
Anche per i Veterani Montecatini (28) non si preannuncia una domenica facile sul campo del Santa Maria a Monte (23). Pacini ha gli uomini contati per gli infortuni di Lorenzini, Cristiano e Gabriele Spinelli e solo all’ ultimo momento saprà se potrà avere Doretti e Del Tredici: «Ci attende una partita infuocata - dice il tecnico Emiliano Pacini - che potrà essere decisiva per il futuro di entrambe, ma noi siamo pronti ad ottenere il massimo».
Marliana Nievole San Miniato
Dopo il pareggio con il Via Nova di domenica scorsa, il MarlianaNievole, 29 punti in classifica, oggi affronta in casa a Marliana al «Niccolai» il S. Miniato, 12 punti e ultima posizione. «L’organico – fa sapere il ds Luca Lenzi - è al completo ad eccezione di Chiappe, squalificato per somma di ammonizioni. La partita è pericolosissima: quando perdiamo o non riusciamo a fare di più di un pareggio è perché non abbiamo la giusta condizione mentale. E’ tutta la settimana che ripetiamo ai ragazzi di non sottovalutare l’avversario. Speriamo che la squadra affronti la partita con il massimo impegno sin dai primi minuti».
Veneri - Atletico S. Croce
Dopo il pareggio portato a casa nella difficile sfida di domenica scorsa in casa della Sanromanese, un Veneri grintoso e determinato alle 15 torna a giocare sul campo di casa per affrontare lo scontro diretto con l’Atletico Santacroce, che in classifica precede i biancoverdi di mister Scinto di soli 4 punti. Il team pesciatino vuole allungare la propria striscia positiva; non sarà facile, perché anche i santacrocesi stanno attraversando un momento positivo. Non ancora recuperati Spampinato e Bellandi.
Chiesina Uzzanese- Galleno
Gli amaranto oggi non possono sbagliare.
Dopo il mezzo passo falso di Marginone, il Chiesina Uzzanese torna tra le mura amiche in cerca di riscatto.
Allo stadio «Bramalegno» arriva il Galleno, pronto a creare problemi alla formazione chiesinese. L’unico obbligo è vincere, dato che solo con un successo la squadra di casa potrebbe essere sicura di mantenere a distanza di sicurezza un Ponte a Cappiano sempre più lanciato in chiave rimonta. Con un solo punto di distanza dagli amaranto, infatto il Cappiano è la diretta inseguitrice pronta a soffiare la testa della classifica. In questa partita il tecnico Marchi potrà contare su una rosa quasi a pieno organico. Mancherà solo Michelotti, in forte dubbio per un problema al ginocchio.
Vergine dei Pini San Romanese
Allo «STRULLI» la Vergine dei Pini (punti 28) questo pomeriggio (ore 15) è attesa da un difficilissimo test contro la Sanromanese (49), terza forza del torneo ed ancora in corsa per il successo finale. Per i biancorossi di Federico Barni,che dovrà rinunciare allo squalificato Civitelli, ma recupera Pecori, una partita delicata e in cui si dovrà sfatare il tabù che vede la squadra faticare di più davanti al pubblico amico che in trasferta. «Sappiamo che non sarà per niente facile - sottolinea il tecnico - ma non possiamo permetterci di perdere ancora una volta in casa vista anche la nostra classifica. I ragazzi sono tranquilli e sono certo che disputeranno una partita ad alti livelli. Dobbiamo vincere per allontanarci dalle posizioni pericolose».