Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Come ogni inizio anno, la sezione cinema del circolo aziendale Hitachi ha presentato il programma che accompagnerà gli appassionati del grande schermo fino a fine aprile: primo appuntamento giovedì 12 gennaio con “Due sotto il divano”, esilarante commedia a tema spy con Walter Matthau e Glenda Jackson. Il film è parte di una mini rassegna dedicata all’attore americano, scomparso nel 2000, dal titolo «È sempre una festa se sullo schermo compare sornione il grande Walter Matthau» (frase del critico cinematografico Tullio Kezich). Giovedì 19 la rassegna si completerà con “Quel giardino di aranci fatti in casa”, dove Matthau è affiancato dall’attrice svedese Ann-Margret.
In totale le rassegne saranno cinque: dal 26 gennaio al 23 febbraio il tema sarà This is England e nell’ordine saranno proiettati“Following” (26 gennaio), “Un pesce di nome Wanda” (2 febbraio), “Piovono pietre” (9 febbraio), “Britannia hospital” (16 febbraio), “My beautiful laundrette” (23 febbraio) e “This is England” (2 marzo).
Amore e morte nel cinema di Nagisa Oshima è il titolo della rassegna in programma dal 9 al 16 marzo: del regista giapponese saranno proiettati “L’impero dei sensi” (9 marzo) e “Furyo” (16 marzo). A seguire altri due film giapponesi: per Mika Aki (i fratelli Kaurismaki) sono in programma “Moro no Brasil” (23 marzo) e “Nuvole in viaggio” (30 marzo).
Chiuderà il ciclo la rassegna 4 capolavori sull’infanzia: i film proposti sono “Le avventure di pinocchio” (6 aprile), “La guerra dei bottoni” (13 aprile), “Lo spirito dell’alveare” (20 aprile) e “I figli della violenza” (27 aprile).
A curare le serate come sempre sono i responsabili dalla sezione cinema del Circolo, che a dispetto della modernità continuano a portare avanti la scelta di proporre proiezioni in analogico, selezionando per ogni film una pellicola in formato 16 o 35 mm.
Gli spettacoli iniziano alle 21.30, per chi lo desidera è possibile prenotare la cena o l’apericena al numero 0573 32626. Ulteriori informazioni sui profili social del circolo o allo 0573 370459.