Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tutto esaurito per il quarto appuntamento della 61^ edizione della stagione pistoiese di musica da camera

12/1/2023 - 11:30

Tutto esaurito per il quarto appuntamento, sabato 14 gennaio (ore 21), della 61^ edizione della stagione pistoiese di musica da camera, curata dal M° Daniele Giorgi e promossa dai Teatri di Pistoia con il fondamentale sostegno di Fondazione Caript.


Protagonista, al Saloncino della Musica di Palazzo de’ Rossi, il Quartetto Indaco, oggi considerato tra i più interessanti quartetti d’archi italiani della sua generazione, composto da Eleonora Matsuno, Ida Di Vita (violini), Jamiang Santi (viola) e Cosimo Carovani (violoncello). Così li ha definiti Paolo Viola: “musicisti che hanno raggiunto un magnifico suono e un amalgama esemplare, e che sono entrati a pieno titolo nel gotha dei più importanti Quartetti italiani”. 


Eleonora Matsuno e Jamiang Santi sono amici da sempre: compagni di banco alle medie e al liceo, compagni di classe di violino al Conservatorio di Milano, già da anni suonano in duo quando cominciano a sognare di ingrandire il gruppo… da questa storica amicizia nasceva presso la Scuola di Musica di Fiesole nel 2007 il Quartetto Indaco, grazie all’impulso di Piero Farulli e Andrea Nannoni. Da allora la formazione, oltre ad essersi aggiudicata diversi premi e borse di studio internazionali, ha cambiato più volte fisionomia, fino a quella attuale: ancora guidata da Eleonora, ma ai due fondatori originari si sono affiancati negli anni Cosimo Carovani al violoncello e poi Ida Di Vita come secondo violino, mentre Jamiang è passato alla viola.
Particolarmente apprezzato dal pubblico per la sua straordinaria comunicativa, il Quartetto Indaco riceve da sempre ottime recensioni dalla critica specializzata che ha definito le sue performance “uno stupefacente spettacolo di fuochi d’artificio, così brillante che i muri della sala a stento lo contenevano”.


“Il nostro obiettivo principale – spiegano i componenti del Quartetto Indaco in una recente intervista – è sempre stato quello di portare al pubblico quello che noi vorremmo ascoltare, e possibilmente come lo vorremmo ascoltare. […] Quando siamo sul palco cerchiamo di godere il più possibile di tutte le scoperte che abbiamo fatto durante il nostro studio, e questa è un’energia che chi ci viene ad ascoltare percepisce”.


A Pistoia proporranno un programma affascinante: il Quartetto n. 1 di Rachmaninov, opera giovanile dalla vena melodica di imprescindibile matrice romantica, che già rivela la forte personalità musicale dell’autore, seguito da due brani celeberrimi, il Quartetto “Americano” di Dvořák con i suoi richiami tematici al folklore statunitense, e il raffinatissimo Quartetto di Ravel (di cui i cinefili potranno riconoscere il secondo movimento nei titoli di testa del film “I Tenenbaum” di Wes Anderson).

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: