Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: "Pescia città delle scuole che guarda al futuro"

12/1/2023 - 17:12

Il sindaco Oreste Giurlani interviene in tema scolastico.

 

"Pescia è, da sempre, la città della scuola. Due istituti comprensivi, per 13 plessi scolastici di diretta competenza del Comune, e ben cinque poli di superiore, con istituti di secondo grado che coprono ogni specialità della scuola oltre l’obbligo, dai licei ai tecnici, fino ai professionali. Una offerta da capoluogo di Provincia in una piccola città che ospita ogni giorno, tra studenti, insegnanti e personale tecnico, oltre 6.000 persone, su un territorio che vuole sempre di più divenire a misura di bambino e di giovane, anche con progetti dedicati all’accessibilità e alla mobilità a cui stiamo dando avvio proprio in queste settimane.
 
Questa intenzione è innanzitutto dimostrata dai più di 20 milioni di euro già investiti in questi anni sulle scuole di proprietà comunale, ovvero nidi, materne, elementari e medie, sulle quali siamo andati ad intervenire per il miglioramento della sicurezza, dell’efficientamento energetico e della connettività; poi, proprio a dimostrare quanto sia importante tra le priorità di questa amministrazione comunale, siamo sempre stati in prima linea anche nella collaborazione con le scuole superiori, supportando questa parte della comunità scolastica con l’impegno circa i trasporti e altri servizi aggiuntivi, mettendo a disposizione ad esempio il teatro, il cinema e gli impianti sportivi, ovviamente nei limiti delle possibilità del Comune, anche oltre la diretta competenza dell’amministrazione comunale.
 
Capitolo a parte il Liceo “Lorenzini” che, faticosamente, grazie a un formidabile impegno del Comune che ha messo a disposizione spazi e risorse, sta trovando una sua stabilizzazione; mentre stiamo lavorando da un lato all’individuazione dell’area in cui la Provincia dovrà costruire, nel lungo periodo, la scuola nuova, dall’altro siamo a supportare proprio l’amministrazione provinciale nelle azioni di progettazione e ricerca risorse per la messa in sicurezza dell’attuale sede, che continua a ospitare questa straordinario istituto che è sempre collocato molto in alto nelle graduatorie nazionali relative alla qualità delle scuole.
 
Una storia di eccellenza, quella delle scuole a Pescia. Una storia che vogliamo, con convinzione, far proseguire. Invito pertanto tutti a venire a vederle le scuole della città, per toccare con mano, negli open days che proprio in questi giorni sono organizzati da ogni istituto, una qualità formativa davvero notevole.
 
Benvenuti a Pescia, benvenuti a scuola, e buon lavoro".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: