Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La città celebra il suo passato e guarda al futuro in un convegno

28/3/2024 - 10:24

Montecatini Terme celebra il suo passato, abbraccia il presente e guarda al futuro in un convegno organizzato dall'associazione Sviluppo Valdinievole. L'evento, patrocinato dal Comune di Montecatini Terme, esplorerà la ricca storia della città termale, analizzerà il contesto attuale e delineerà prospettive future, promuovendo la partecipazione della comunità e l'innovazione locale.

 

L'associazione Sviluppo Valdinievole, con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme, presenta un evento unico dedicato alla storia, al presente vibrante e al futuro promettente della rinomata città termale. Il convegno, intitolato "Montecatini Terme: passato, presente e futuro", si terrà sabato 30 marzo dalle ore 16.30, presso l'aula consiliare del Comune, offrendo un'occasione imperdibile per esplorare le radici storiche della città, valutare il suo attuale panorama socio-culturale ed economico e progettare insieme le tappe future del suo sviluppo.

 

L'apertura dell'evento sarà marcata dal saluto di benvenuto del presidente dell'associazione Sviluppo Valdinievole, Marco Lucarelli, seguito da una breve presentazione degli obiettivi del convegno da parte del giornalista Stefano Cavalli. Questi, insieme ai ringraziamenti al Comune, daranno il via a una giornata densa di interventi e riflessioni. Una panoramica storica di Montecatini Terme sarà fornita attraverso gli interventi di esperti locali come Roberto Pinochi e Bruno Fortina, accompagnati da fotografie e documenti storici che daranno vita alla ricca narrazione della città nel corso dei secoli. Successivamente, Marco Lucarelli illustrerà il ruolo cruciale svolto dall'associazione Sviluppo Valdinievole nello sviluppo della zona, evidenziando esempi concreti di progetti realizzati e aprendo la discussione su future iniziative. Il giornalista Stefano Cavalli prenderà la parola per esplorare il rapporto tra giornalismo e Montecatini Terme, mettendo in luce il ruolo dei media nella promozione del territorio e suggerendo nuove prospettive di comunicazione. A seguire, il vicesindaco e assessore alla cultura Alessandro Sartoni, presenterà le iniziative culturali del Comune e discuterà dei possibili progetti futuri, incoraggiando la partecipazione attiva della comunità. La parte finale dell'evento sarà dedicata alle domande e risposte, offrendo al pubblico l'opportunità di interagire direttamente con gli intervenuti, seguita da brevi conclusioni che sintetizzeranno le principali tematiche emerse durante la giornata. Il convegno si concluderà con ringraziamenti finali e un invito a un momento di networking e socializzazione, promuovendo la costruzione di legami solidi e la condivisione di idee per il futuro di Montecatini Terme.

 

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l'Associazione Sviluppo Valdinievole all'indirizzo email sviluppovaldinievole@gmail.com

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: