Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Si è conclusa l'inchiesta sui ladri di bambini: coinvolta una coppia

14/3/2011 - 7:16

Si è conclusa l'inchiesta sui ladri di bambini.  Dalla procura di Nocera inferiore sono stati inviati gli avvisi di chiusura delle indagini che ha visto coinvolte undici persone, tra cui una coppia di coniugi pontigiani, lui operaio di 43 anni, lei casalinga di 39,  accusati di falso in atto pubblico e alterazione di stato civile. Secondo la Procura gli aspiranti genitori avevano provato a registrare una bimba, "acquistata in fotografia", all’anagrafe del loro Comune, ma con un attestato di nascita, risultato poi falso, proveniente dall’ospedale di Nocera Inferiore. Secondo l'accusa la bimba non era loro figlia, ma l'avrebbero acquistata da una famiglia di nomadi, sborsando 18mila euro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/5/2011 - 12:10

AUTORE:
Raul

Avete mai provato ad adottare un bambino? Provate a scoprire quanti piccoli sono stati adottati negli ultimi anni. E' tecnicamente impossibile diventare genitori da una parte e dare una famiglia a un bambino dall'altra. Il motivo? Nessuno si vuole prendere responsabilità. Perchè gli operatori del settore dovrebbero rischiare la loro bella carriera affidando a qualcuno un orfanello?
- "E se succede qualcosa? La mia carriera è rovinata."
Dell'interesse del minore non vi è mai nessuna traccia. Solo di quello personale.
In questo caso specifico, evidentemente i genitori veri non lo volevano. E' legale consegnare un bambino in orfanotrofio e non a una famiglia, magari sotto la supervisione dello stato. Non capisco.
Ora che fine farà? Verrà consegnato per sempre a una casa-famiglia che si sa, non potrà più farlo uscire né mandare a scuola per paura che i suoi veri genitori se lo riprendano. Questo finché non sarà maggiorenne e non autosufficiente per come ha dovuto vivere. Per il suo bene!