Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini brutta ma vincente

15/1/2023 - 9:21

Nonostante una prova scialba, i ciabattini vincono agevolmente contro la Libertas Liburnia Penultima giornata del girone di andata e la Gioielleria Mancini torna, per l’ennesima volta, al PalaCosmelli di Livorno dove ad attenderla è la Libertas Liburnia di coach Pardini. La Cronaca della partita Il primo canestro della partita è di Bonciani a cui rispondono Navicelli da tre e Bellini in entrata. Monsummano perde qualche pallone di troppo e Bonciani accorcia. Tuttavia Monsummano sembra controllare la partita e piazza un parziale di 11-0 con Bellini, Navicelli e Vettori portando il vantaggio in doppia cifra.

 

Parziale che chiude il quarto sul 4-16. Brunelli rompe il digiuno livornese dalla lunetta in apertura secondo quarto ma Tesi risponde con una bomba e Lepori in entrata incrementano il vantaggio. Brunetti da tre accorcia ma stavolta è Soriani a piazzare la bomba. Livorno piazza un parziale di 8-0 con Ristori e Brunelli mentre Monsummano spara a salve. Finalmente Navicelli dalla media spezza il break livornese poi Chiti con un buon movimento nel pitturato va segnare. Botta e risposta fra Chiti e Brunelli poi Bellini e Calderaro vanno a segno. Brunelli accorcia da tre fissando il punteggio al riposo lungo sul 21-34. Mannucci inaugura il terzo quarto ma Navicelli piazza la bomba. Livorno è agguerrita ma i ciabattini rispondono ai canestri avversari. Una bomba di Brunelli e un canestro di Bonciani riportano i gialloblù a -6. Monsummano non fa più canestro e Livorno rosicchia punto su punto.

 

Finalmente Giusti trova il canestro e poco dopo si ripete riportando il vantaggio dei monsummanesi in doppia cifra. Bonciani accorcia ma Maccione risponde poi Giusti la piazza dalla media, canestro che fissa il punteggio alla fine del terzo quarto sul 38-49. Lepori piazza la bomba a inizio dell’ultimo periodo, Bianchi risponde ma Soriani vola in contropiede ben assistito da Giusti. Ancora Soriani in contropiede poi Maccione piazza la bomba e poco dopo si ripete per un parziale di 13-2 che spinge i blu-amaranto a +22. Tesi piazza un’altra bomba mentre Livorno sembra aver esaurito le energie. La partita ha poco più altro da raccontare. Punteggio finale 42-67.

 

Terza vittoria consecutiva per la Gioielleria Mancini che, nonostante una prova non del tutto soddisfacente, è stata padrona del campo per tutto l’arco dei 40 minuti. Prossimo appuntamento Sabato 21 gennaio al PalaCardelli, nell’incontro valevole per l’ultima giornata del girone di andata e sarà derby contro la Libertas Montale.

 

Libertas Liburnia Livorno 40 Gioielleria Mancini Shoemakers 67

 

 

Parziali: 4-16; 21-34; 38-49; Libertas Liburnia Livorno: Pardini, Pino, Bianchi 2, Nachi, Brunelli 19, Ristori 3, Baccelli, Mannucci 4, Bonciani 10, Paroli, Ferretti 2. All.: Ismaeli Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 2, Navicelli 10, Chiti 8, Tesi 6, Maccione 8, Bellini 6, Vettori 7, Soriani 8, Giusti 7, Lepori 5. All.: Matteoni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: