Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Gioielleria Mancini brutta ma vincente

15/9/2019 - 14:11

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.
I Primi punti della serata li mette a segno Bellini ma Viareggio si porta avanti sul 7-4 con Gatti. Lippi allunga ancora sull’11-6 e coach Matteoni ricorre al minuto di sospensione. Al rientro la musica non cambia e i bianconeri si portano sul +11 (19-8) con Ghiselli da tre. Navicelli prova a suonare la carica con una bomba ma Viareggio continua a condurre le danze. Ciervo lancia Navicelli in contropiede poi lo stesso Ciervo ruba palla e va a segnare per 23-17 che chiude il primo quarto.
Ciervo colpisce ancora in apertura poi Navicelli da tre riporta i monsummanesi a -1. Ancora Ciervo recupera palla e lancia in contropiede Calderaro per il nuovo vantaggio monsummanese. Navicelli assiste Soriani in dietroschiena che non sbaglia e stavolta è coach Bonuccelli a chiamare minuto dopo il parziale di 9-0 a favore dei blu-amaranto. Giusti in tap-in, poi Calderaro distribuisce un assist al bacio a Luciano e ancora Giusti per un parzialone di 15-0. Viareggio torna a segnare ma i ciabattini sono un’altra squadra rispetto al primo quarto. Luciano si fa trovare pronto sull'assist di Testa. Viareggio ha una reazione d’orgoglio e accorcia fino a -6 ma Maccione e Bellini la rispediscono indietro chiudendo il quarto sul 30-40 concedendo solo 7 punti nel quarto. 
Viareggio torna in campo determinata e va segno da tre punti con Ghiselli ma Navicelli risponde. Seguono alcuni minuti piuttosto confusionari con diversi errori al tiro poi ancora Ghiselli colpisce da tre. Coach Matteoni non è soddisfatto del l’atteggiamento dei suoi e ricorre al minuto di sospensione. Viareggio lentamente rientra a -4. Soriani infila la bomba dall’angolo poi Calderaro sfrutta un bell’assist di Maccione, ma Viareggio non è doma e rientra a -2 chiudendo il quarto sul 45-47.
Luciano va a segno in apertura dell’ultimo quarto poi Ciervo risolve in entrata un’azione complicata. Ma Viareggio ci crede e rientra a -1. Monsummano continua sbagliare al tiro ma mantiene un esiguo vantaggio grazie al canestro di Navicelli ben assistito da Bellini. Ancora un assist di Bellini a Giusti che non sbaglia ma Viareggio trova la bomba del pareggio a 2” dal termine (Ghiselli, ancora lui) e si va ai supplementari, 
Viareggio apre i supplementari portandosi avanti nel punteggio con Lopes Sierra ma Giusti non ci sta. Altilio riporta avanti i suoi e Calderaro risponde. E’ Soriani a dare il vantaggio ai monsummanesi che si rivelerà risolutivo. Tanta confusione negli ultimi minuti ma Monsummano la spunta.
Una bruttissima Gioielleria Mancini in serata no al tiro con percentuali pessime riesce a centrare il tris di vittorie in coppa. Si sono fatti sentire i carichi di lavoro svolti in settimana e le tre partite in 6 giorni giocate dai ciabattini. Pesano oltremodo lo 0/12 ai liberi e un misero 3/30 da 3!
“Escluso il primo quarto ottimi i riscontri difensivi, nonostante la stanchezza dovuta ai carichi settimanali. Infine vincere una partita sbagliando tutti i liberi non è da tutti” commenta un ironico coach Matteoni a fine partita.


Vela Viareggio                                   59
Gioielleria Mancini Shoemakers     61
Parziali: 23-17; 30-40; 45-47; 55-55
Vela Viareggio: Ghiselli 24, Lippi 15, Baroni 6, Gatti 8, Lopes Sierra 4, Tomei, Massei, Altilio 2, Ricci, Colligiani, Fratini, Guiducci, All.re: Bonuccelli

 
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 14, Barneschi, Ciervo 6, Luciano 6, Maccione 4, Marchetti, Bellini 8, Soriani 7, Giusti 8, Martelli, Testa 2, Calderaro 6. All.: Matteoni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: