Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’Istituto Anzilotti potenzia il suo apparato digitale e si conferma la volontà di offrire ai suoi studenti una preparazione che non solo sia in linea con le richieste del mercato del lavoro, ma che anzi le anticipi, contribuendo a formare nuove professionalità.
Sono state infatti acquistate nuove apparecchiature digitali che consentiranno di arricchire i programmi e introdurre nuove modalità di fare lezione: ad esempio, i visori per la realtà virtuale e aumentata, che consentiranno un’esperienza immersiva nei contenuti didattici. Si potranno esplorare luoghi storici, scoprire come sono fatte le cose da dentro, scegliere le lezioni dai libri di testo e viverle “nel palmo della mano”.
Come spiega Giuseppe Vergari, animatore digitale dell’Istituto, “si tratta di forme di apprendimento innovative che coinvolgono la sfera emotiva, e risultano quindi molto più efficaci e accattivanti dell’apprendimento tradizionale”.
Acquistati anche uno scanner 3D e una stampante 3D: utilissimi ad esempio nelle lezioni di anatomia, durante le quali gli studenti possono visualizzare e stampare ossa e organi per capire meglio il corpo umano, e acquisiscono inoltre capacità analitiche, interpretando la dimensione, la forma, il movimento e le relazioni tra gli oggetti.
L’istituto si è dotato inoltre di tre ulteriori laboratori mobili con pc che saranno portati nelle classi, di monitor interattivi di 65pollici (la naturale evoluzione digitale delle vecchie lavagne o delle Lim) e di microscopi supportati da tecnologia digitale che consentono l’acquisizione di immagini e di video.
L’Anzilotti si conferma dunque una scuola all’avanguardia, che va incontro agli interessi dei ragazzi di oggi e cerca di trasformare la dimensione ludica in cui trascorrono in loro tempo in un nuovo modo di apprendere e di conoscere.