Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'Istituto Sismondi-Pacinotti è orgoglioso di presentare un'offerta formativa innovativa e completa, pensata per accompagnare docenti e personale Ata nel percorso verso la digitalizzazione della scuola.
Grazie ai corsi già erogati con successo su Plc (Programmable logic controller), Intelligenza Artificiale, Google Workspace e realtà virtuale con i visori Class VR, l'Istituto ha dimostrato il proprio impegno nell'offrire strumenti e competenze all'avanguardia.
Attualmente si sta svolgendo il corso di formazione su ZSpace Inspire, una nuova entusiasmante tecnologia di realtà virtuale che introduce nelle classi una esperienza di didattica “immersiva” utilizzando l’olografia, senza l’utilizzo di occhiali o visori, e la piattaforma collegata ZCentral ricca di contenuti 3D per moltissime discipline, facilmente personalizzabili dal docente per le esigenze didattiche delle proprie classi.
Ma le novità non finiscono qui! La nostra scuola ha in programma una serie di nuovi corsi per soddisfare le esigenze formative più diverse:
Approfondimenti su Plc, IA e Google Workspace: Per consolidare le conoscenze acquisite e scoprire nuove funzionalità.
Cnc, Cospaces e Solid Work: Per avvicinarsi al mondo della progettazione 3D e della prototipazione rapida, e per creare ambienti di apprendimento immersivi.
Nuovo Pei digitale e comunicazione aumentativa alternativa: Per personalizzare i percorsi di apprendimento e favorire l'inclusione di tutti gli studenti.
Patentino Drone, Giochi nella didattica della matematica, Photoshop e After Effects: Per esplorare nuove modalità di insegnamento e apprendimento, e per sviluppare competenze digitali trasversali.
Silent Lab: Per promuovere l'apprendimento autonomo e collaborativo in un ambiente di lavoro flessibile e innovativo
Tutti i corsi sono tenuti da docenti esperti e qualificati, con contenuti aggiornati e materiali sempre al passo con le ultime novità tecnologiche e didattiche. Le metodologie adottate sono attive e coinvolgenti per un apprendimento efficace e duraturo e al termine è prevista una certificazione che valorizza il percorso formativo.