Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Oltre 20 manager della Toscana e non solo a lezione dai grandi dirigenti delle multinazionali del territorio. Parte ufficialmente da Dynamo Camp a San Marcello Pistoiese la terza edizione di Big Academy, il progetto di alta formazione, primo nel suo genere in Italia, che, coinvolgendo importanti aziende del territorio, permette ad attuali e aspiranti manager di ampliare e perfezionare le proprie competenze professionali per affrontare al meglio le sfide del futuro.
Quest’anno la nuova classe è composta da 24 partecipanti – 16 uomini e 8 donne - provenienti da diverse realtà industriali italiane, all’insegna dell’eterogeneità, geografica, di ruolo e di settore di provenienza (energia, informatica, moda, meccanica, telecomunicazioni, trasporti).
Il programma didattico inizia oggi nella sede di Dynamo Camp, dove la classe affronterà i primi moduli del corso “Corporate governance” e “Responsabilità sociale dell’impresa”. Durante le lezioni i partecipanti avranno l’occasione per svolgere anche attività di team building, importante momento per la creazione di un clima informale al fine di favorire la nascita di relazioni tra partecipanti e docenti.
Tra le novità del corso di quest’anno vi è inoltre il potenziamento del numero delle lezioni residenziali presso le aziende partner, come Baker Hughes, Kmee Thales, fondamentali per vivere un’esperienza immersiva rispetto ai temi che vengono trattati.
Infine, il 2022 ha visto la compagine di Big Academy arricchita dall’ingresso di nuove importanti realtà: Ceam, Confindustria Firenze, Fondazione Noi, Iese Gruppo Florence. L’ingresso di questi soggetti consentirà all’associazione di sviluppare ulteriormente il proprio programma di attività e di potenziare le sue prospettive di crescita.