Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
C’è un luogo in città che dal 2018 è completamente rinato, diventando centro di aggregazione per giovani e adulti, è il Circolo ARCI Le Fornaci. I volontari del Circolo ogni giorno, oltre ai pranzi e alle cene sociali, organizzano corsi di lingue, yoga, ginnastica dolce, zumba, eventi, yoga per bambini, corsi di fotografia, laboratori per bambini e molto altro con una nuova sala prove musicale e una stagione di concerti.
Ma grande protagonista è anche la solidarietà e l’attenzione per la comunità di Pistoia. “Il ricordo dello storico socio e presidente Pietro Fedi scomparso nel luglio scorso – dicono i volontari del Circolo – è ancora vivo in ciascuno di noi e abbiamo promosso una raccolta fondi in sua memoria dedicata alla ricerca e assistenza in campo sanitario”.
Con le donazioni il Circolo ha raccolto 2.700 euro che saranno devoluti alle realtà pistoiesi di Voglia di Vivere, associazione che opera nel quartiere delle Fornaci, CALCIT Pistoia, il comitato per la lotta contro i tumori, e AIRC, la Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
“Pietro ci ha insegnato e trasmesso la sua infinita passione per il Circolo come casa di tutti. Siamo felici oggi di raccogliere il suo testimone sostenendo le realtà associative di Pistoia. È un piccolo gesto ma che per noi significa molto: cresciamo se andiamo avanti tutti insieme e non solo uno per uno!”