Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Il S.S. Cosma e Damiano aderisce all’iniziativa nazionale “Cardiologie aperte”

10/2/2023 - 16:43

Hai domande per il tuo cuore? Chiama l’800 05 22 33 il numero verdededicato ai cittadini al quale risponderanno gli specialisti in cardiologia e riabilitazione cardiologica dell’ospedale di Pescia, dal 12 al 19 febbraio, dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.


Anche le strutture di cardiologia e di riabilitazione cardiologica dirette rispettivamente da Stefano Stroppa e Duccio Rossini, hanno aderito all’iniziativa nazionale “Cardiologie aperte”, promossa da Amco (Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri) e Heart Care Foundation.
 
Nelle fasce orarie indicate, gli specialisti saranno disponibili nel rispondere alle domande dei cittadini.


Le strutture operative di Pescia sono inserite nella struttura operativa complessa di cardiologia, diretta da Marco Comeglio ed è pertanto implicito che l’iniziativa sia rivolta anche alla popolazione dell’area pistoiese. 
 
“I cittadini potranno chiamare gratuitamente e porre domande su problemi o dubbi legati alle malattie del cuore”, ha precisato il dottor Rossini.
 
“L’adozione di adeguati stili di vita, l’identificazione e il controllo dei fattori rischio, così come un ottimale percorso riabilitativo dopo un evento cardiovascolare e il trattamento dello scompenso cardiaco che talvolta ne deriva, sono elementi fondamentali per la salute cardiovascolare e la qualità della vita, ed è necessario che i cittadini ne siano pienamente consapevoli”, afferma il dottor Stroppa.
 
Il dottor Comeglio ha aggiunto: “Ringrazio i colleghi che si sono messi a disposizione dei cittadini. Le malattie cardiovascolari continuano a rappresentare la principale causa di morbilità e mortalità nel mondo, ma negli ultimi anni sono stati compiuti enormi progressi diagnostici e terapeutici. All’interno dell’Azienda Usl Toscana Centro, l’area territoriale pistoiese e della Valdinievole presentano un’incidenza di malattie cardiovascolari molto elevata, in questa ottica, l’iniziativa in oggetto assume una particolare rilevanza”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: