Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Anche l’ospedale S.S. Cosma e Damiano di Pescia aderisce al progetto Onda-l’Osservatorio nazionale sulla salute delle donne e di genere e il prossimo 25 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne la direzione sanitaria del presidio in collaborazione con la struttura di psicologia clinica mette a disposizione una linea diretta per prenotare un appuntamento con gli psicologi.
Giovedì prossimo sarà quindi disponibile uno sportello di ascolto dalle ore 9 alle 12 – presso ambulatori padiglione sud del Presidio con gli psicologi Cristiana Barni e Alessio Bonari; le donne interessate possono prenotarsi chiamando direttamente i numeri 333337009-333336304 per prenotare gli appuntamenti.
Nell’Azienda Sanitaria la rete del codice rosa è in azione costante è strutturata e nominata con delibera. Si riunisce periodicamente per analizzare i casi che si presentano e per stendere le procedure che riguardano sia gli ospedali che le attività territoriali è coordinata da Valeria Dubini, che è referente aziendale e da Rosa Barone che è la referente delle équipe territoriali.
La rete è costantemente operativa e si è autoconvocata permanentemente nel periodo del lockdown quando i rischi per le situazioni di fragilità sembravano aumentati e quindi è continuativamente a supporto di varie iniziative che vanno dalla formazione agli interventi veri e propri.