Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
SERRAVALLE - Un incendio è divampato nella tarda serata di lunedì in una casa famiglia di Masotti. Una ragazzina di 17 anni - probabilmente è stata lei stessa ad appiccare il fuoco alla biancheria contenuta in un armadio - è rimasta gravemente ferita e si trova ora ricoverata in prognosi riservata al reparto rianimazione dell'ospedale San Jacopo di Pistoia. Il centro - dichiarato ora inagibile - ospita soggetti fragili, che necessitano assistenza: tutti sono stati trasferiti in un'altra struttura protetta della Valdinievole. La ragazza sarebbe stata intossicata dai fumi sprigionatisi dall'incendio.
AGGIORNAMENTO
Mercoledì pomeriggio i medici hanno deciso di staccare le macchine che tenevano ancora in vita l'adolescente. Le sue condizioni erano subito apparse critiche, fino all'epilogo della morte cerebrale, decretata mercoledì nel tardo pomeriggio.
Foto d'archivio