La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Mercoledì 15 febbraio alle ore 21 presso il circolo Arci di Margine Coperta, incontro-dibattito sul tema "41Bis: giustizia o tortura; riflessioni sul 41Bise sul caso Cospito".
L'incontro è organizzato da Potere al Popolo e dal circolo Arci di Margine Coperta e vedrà la partecipazione di Francesca Trasatti, componente del coordinamento nazionale di Potere al popolo e di Unione Popolare.
"Il 41 Bis, insieme all'ergastolo ostativo - scrive Potere al Popolo - è un regime carcerario, giudicato da più parti (convenzione Europea dei diritti dell'uomo, Comitato Europeo per la prevenzione della tortura, Amnesty International, ecc) come una forma di tortura. E' stato un argomento per molti anni fuori dai riflettori e nel senso comune, complici politici e mass-media, è passato come un provvedimento punitivo per i boss mafiosi. La protesta che sta portando avanti Cospito riaccende invece i riflettori sulla disumanità di questa forma carceraria e sul fatto se sia giusto o meno equiparare un detenuto politico ad un boss mafioso. Per questo riteniamo che ci sia la necessità di aprire un dibattito su cosa è il 41Bis; ed è ciò che tenteremo di fare nell'incontro di mercoledì".