Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Lorenzo Paradiso, dall'Istituto Anzilotti a X Factor (studiando anche in treno e nel backstage)

15/2/2023 - 16:31

Lorenzo Paradiso si è diplomato all’Istituto tecnico Anzilotti, indirizzo Agraria, nel giugno 2022, e se qualcuno ha la sensazione di averlo già visto da qualche parte di recente non sbaglia. Lorenzo, infatti, ha partecipato all’ultima edizione di X Factor, terminata a dicembre scorso, col suo gruppo “The Violet End”, dove suona come batterista insieme a Tommaso Pellegrini (chitarra) e Alessio Madda (voce e basso), e la carriera di questa band di giovanissimi è in piena ascesa. Lorenzo ha accettato di rispondere a qualche domanda postagli dai rappresentati di Istituto.
 
A che età ti sei avvicinato alla musica?
"Da piccolissimo ascoltavo quello che piaceva ai miei genitori, appassionati di rock, e mi ero costruito una batteria casalinga usando scatole di diverse misure. Dai nove, dieci anni in poi ho iniziato a suonare vari strumenti, e dalle elementari alle medie ho sempre suonato in band, con mio cugino e altri amici; la batteria è tornata ad essere la mia passione verso i sedici, quando ho iniziato per gioco a frequentare una sala prove. Verso la fine dell’estate del 2019 ho conosciuto Tommaso e abbiamo formato la band The Violet End, il nostro primo progetto serio".
 
Come hai conciliato questa passione con lo studio, lo sport, gli impegni scolastici e gli amici?
"Non nascondo che soprattutto in quinta è stato difficile, soprattutto verso la fine dell’anno visto che ho passato praticamente tutto giugno a Milano. Basti pensare che un giorno dopo aver finito i Bootcamp di XFactor avevo l'orale dell'esame di Stato, quindi ho dovuto studiare nel backstage, in hotel e in treno. È stata dura e molto stressante ma mi ha aiutato molto ad organizzarmi".
 
Com’è suonare con i The Violet End?
"Abbiamo trovato la nostra dimensione solamente circa due anni fa dopo numerosi cambi di formazione (per un po’ la voce è stata una ragazza e c’era un altro batterista). Non è stato facile entrare subito nella dimensione della band visto che pochi mesi dopo esserci formati è scoppiata l'epidemia di Covid-19 e quindi era impossibile vedersi per suonare. Nel 2021 abbiamo cominciato ad assestarci e a pensare in grande: io ho lasciato il basso ad Alessio per passare alla batteria, e abbiamo sentito subito una grande scossa. Abbiamo concluso in breve molti pezzi e abbiamo ultimato le registrazioni del primo Lp (Venere, uscito a febbraio 2022). Da lì in poi la band e la musica sono diventate un lavoro".
 
Com’è stata l’esperienza “tritatutto” di X Factor? Raccontaci, se puoi, il dietro le quinte e le emozioni che hai provato.
"È stata davvero formativa, ci siamo trovati a contatto con tanti ragazzi che avevano esattamente il nostro stesso sogno e con tecnici e fonici davvero pazienti e comprensivi. Alla fine è una macchina perfetta, tutto è organizzato nei minimi dettagli. Alla prima esibizione eravamo molto tesi, ma saliti sul palco in realtà ci siamo sentiti molto a nostro agio riuscendo anche a fare delle battute con i 4 giudici, anche se quando suonavo non mi rendevo esattamente conto di quel che stava succedendo, ho realizzato dopo. Quando Rkomi ha deciso di interrompere il nostro percorso nella trasmissione ci siamo rimasti molto male, ma eravamo comunque fieri del risultato e consapevoli del nostro potenziale".
 
Quali sono i tuoi progetti per l’immediato futuro?
"Ne abbiamo tantissimi. Siamo scrivendo molti nuovi brani con nuove sfumature e con sonorità molto diverse dalle precedenti canzoni, vorremmo entrare in studio entro questa primavera per vivere appieno questo momento d’oro".
 
Cosa vorresti dire ai tuoi compagni dell’Istituto Anzilotti?
"Voglio dirvi di continuare a coltivare le vostre passioni anche nei momenti duri dell'anno scolastico ed imparare ad incastrare studio e passioni al meglio. E naturalmente, quando suoneremo dal vivo siete tutti invitati!".

Fonte: Istituto Agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: