Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Lorenzo Paradiso, dall'Istituto Anzilotti a X Factor (studiando anche in treno e nel backstage)

15/2/2023 - 16:31

Lorenzo Paradiso si è diplomato all’Istituto tecnico Anzilotti, indirizzo Agraria, nel giugno 2022, e se qualcuno ha la sensazione di averlo già visto da qualche parte di recente non sbaglia. Lorenzo, infatti, ha partecipato all’ultima edizione di X Factor, terminata a dicembre scorso, col suo gruppo “The Violet End”, dove suona come batterista insieme a Tommaso Pellegrini (chitarra) e Alessio Madda (voce e basso), e la carriera di questa band di giovanissimi è in piena ascesa. Lorenzo ha accettato di rispondere a qualche domanda postagli dai rappresentati di Istituto.
 
A che età ti sei avvicinato alla musica?
"Da piccolissimo ascoltavo quello che piaceva ai miei genitori, appassionati di rock, e mi ero costruito una batteria casalinga usando scatole di diverse misure. Dai nove, dieci anni in poi ho iniziato a suonare vari strumenti, e dalle elementari alle medie ho sempre suonato in band, con mio cugino e altri amici; la batteria è tornata ad essere la mia passione verso i sedici, quando ho iniziato per gioco a frequentare una sala prove. Verso la fine dell’estate del 2019 ho conosciuto Tommaso e abbiamo formato la band The Violet End, il nostro primo progetto serio".
 
Come hai conciliato questa passione con lo studio, lo sport, gli impegni scolastici e gli amici?
"Non nascondo che soprattutto in quinta è stato difficile, soprattutto verso la fine dell’anno visto che ho passato praticamente tutto giugno a Milano. Basti pensare che un giorno dopo aver finito i Bootcamp di XFactor avevo l'orale dell'esame di Stato, quindi ho dovuto studiare nel backstage, in hotel e in treno. È stata dura e molto stressante ma mi ha aiutato molto ad organizzarmi".
 
Com’è suonare con i The Violet End?
"Abbiamo trovato la nostra dimensione solamente circa due anni fa dopo numerosi cambi di formazione (per un po’ la voce è stata una ragazza e c’era un altro batterista). Non è stato facile entrare subito nella dimensione della band visto che pochi mesi dopo esserci formati è scoppiata l'epidemia di Covid-19 e quindi era impossibile vedersi per suonare. Nel 2021 abbiamo cominciato ad assestarci e a pensare in grande: io ho lasciato il basso ad Alessio per passare alla batteria, e abbiamo sentito subito una grande scossa. Abbiamo concluso in breve molti pezzi e abbiamo ultimato le registrazioni del primo Lp (Venere, uscito a febbraio 2022). Da lì in poi la band e la musica sono diventate un lavoro".
 
Com’è stata l’esperienza “tritatutto” di X Factor? Raccontaci, se puoi, il dietro le quinte e le emozioni che hai provato.
"È stata davvero formativa, ci siamo trovati a contatto con tanti ragazzi che avevano esattamente il nostro stesso sogno e con tecnici e fonici davvero pazienti e comprensivi. Alla fine è una macchina perfetta, tutto è organizzato nei minimi dettagli. Alla prima esibizione eravamo molto tesi, ma saliti sul palco in realtà ci siamo sentiti molto a nostro agio riuscendo anche a fare delle battute con i 4 giudici, anche se quando suonavo non mi rendevo esattamente conto di quel che stava succedendo, ho realizzato dopo. Quando Rkomi ha deciso di interrompere il nostro percorso nella trasmissione ci siamo rimasti molto male, ma eravamo comunque fieri del risultato e consapevoli del nostro potenziale".
 
Quali sono i tuoi progetti per l’immediato futuro?
"Ne abbiamo tantissimi. Siamo scrivendo molti nuovi brani con nuove sfumature e con sonorità molto diverse dalle precedenti canzoni, vorremmo entrare in studio entro questa primavera per vivere appieno questo momento d’oro".
 
Cosa vorresti dire ai tuoi compagni dell’Istituto Anzilotti?
"Voglio dirvi di continuare a coltivare le vostre passioni anche nei momenti duri dell'anno scolastico ed imparare ad incastrare studio e passioni al meglio. E naturalmente, quando suoneremo dal vivo siete tutti invitati!".

Fonte: Istituto Agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: