Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Le ragazze e i ragazzi della scuola "Pacinotti" alla Caritas Diocesana

18/2/2023 - 11:37

Nel mese di febbraio gli studenti della classe 4CMA del Sismondi-Pacinotti hanno preso parte ad una lezione diversa dal solito, lontani dagli abituali banchi di scuola.
Nonostante il freddo cristallino, i giovani allievi dell'Istituto pesciatino si sono ritrovati in Piazza del Duomo a Pescia e, dopo una calda colazione, accompagnati dai docenti Federico Sebastiani e Maria Grazia Calvari, si sono recati nella sede della Caritas Diocesana di Pescia per conoscere questa importante realtà locale.
Dopo un breve briefing iniziale, durante il quale la Direttrice della Caritas della Diocesi di Pescia Maria Cristina Brizzi ha illustrato i diversi servizi che vengono erogati a coloro che ne fanno richiesta, gli allievi si sono rimboccati le maniche e si sono messi a lavorare con i volontari presenti.
Chi si è dedicato a sistemare i giocattoli, chi ha riordinato le donazioni alimentari, qualcuno ha sistemato i capi di abbigliamento, e qualcun altro ha risistemato un vecchio magazzino da adibire allo stoccaggio delle donazioni ricevute: tutti hanno avuto modo di fare esperienza di servizio...
Nell’ottica della riduzione degli sprechi alimentari, i ragazzi raccontano: “Abbiamo imparato che gli alimenti possono essere consumati anche dopo la data di scadenza (che in gergo tecnico viene definito TMC – Termine Minimo di Conservazione) e che questo consente di ridurre notevolmente gli sprechi e di fare scelte opportune nella raccolta e nella distribuzione di alimenti ai fini di solidarietà sociale.
Gli allievi della 4CMA proseguono: “Abbiamo visto che gli oggetti usati possono essere destinati a diverse modalità di riutilizzo e di riciclo e abbiamo scoperto che gli alimenti, freschi e non, che non possono essere esposti sugli scaffali dei supermercati vengono comunque destinati a persone bisognose.”
Ma soprattutto, gli studenti del Pacinotti hanno toccato con mano che, nel nostro territorio, esiste una grande solidarietà che ha bisogno di essere alimentata e supportata con l’aiuto e la disponibilità di ciascuno, facendo dono di ciò che si è e di ciò che si ha, tempo e generosità, in primis.
Tutta la comunità scolastica del Sismondi-Pacinotti ringrazia i docenti accompagnatori, i volontari della Caritas Diocesana di Pescia e la Direttrice Maria Cristina Brizzi che hanno reso possibile questa intensa esperienza di solidarietà per i ragazzi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: