Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Erasmus in Francia per gli studenti del De Franceschi Pacinotti

20/2/2023 - 11:22

Una delegazione di studenti del De Franceschi Pacinotti, accompagnata dal prof. Antonio Costantino sta svolgendo un proficuo Erasmus in Francia. L'Erasmus si svolge a Bordeaux, gli allievi partecipanti sono 4 della sede Pacinotti e 4 sede De Franceschi, per la sede Pacinotti le classi coinvolte sono: 3BMR 4AMM e 4APM mentre per la sede De Franceschi 4BBK e 4BAG.


La permanenza a Bordeaux prevista è di un mese, dal 13 febbraio al 15 marzo.


Le ragazze del plesso De Franceschi classe 4BBK svolgono l'attività di formazione in una farmacia e una parafarmacia, il ragazzo della 4BAG si sta professionalizzando in un vivaio che si occupa di progettazione dei giardini, infine i ragazzi del plesso Pacinotti sono impegnati due in una carrozzeria e due in una autofficina sociale. Tutti gli studenti sono anche occupati in attività socio culturali.


L’Erasmus è un’esperienza di vita indimenticabile. Gli studenti che scelgono di fare questa esperienza lo fanno sicuri di arricchire sé stessi ed il proprio curriculum vitae.


Per i discenti del De Franceschi Pacinotti si tratta di una opportunità veramente importante e particolare. Una volta ritornati in patria alle loro normali attività scolastiche questi tredici studenti potranno e dovranno raccontare la propria esperienza ai propri compagni soffermandosi anche sull’importanza delle istituzioni europee che garantiscono questa vera possibilità.


Generalmente, con Erasmus ci si riferisce al periodo di studi che un alunno svolge in un altro istituto dell’Unione Europea, per alcune settimane o mesi consecutivi. Il programma rivolto agli alunni delle scuole superiori prende il nome di Erasmus Plus: gli studenti possono trascorrere un periodo all’estero per studiare o per frequentare un tirocinio.

L’Erasmus+ prevede un mix di attività di studio e formazione pratica, suddivise in categorie e ambiti differenti. Attraverso il programma europeo di Vocational education and training (Vet), infatti, il progetto Erasmus Plus supporta l’organizzazione di stage formativi all’estero sia presso aziende e imprese, sia nelle scuole professionali.

Fonte: Istituto De Franceschi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: