A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sul progetto di un'impresa privata per la realizzazione di un impianto di compostaggio e produzione biogas a Tana Termini il Comune ha inviato a Regione Toscana gli atti con le opinioni dell'ente e del territorio.
"Una corposa nota approvata dalla giunta comunale individua 11 punti che riassumono perplessità e mancanze del progetto presentato, a fianco delle note tecniche che hanno richiesto spiegazioni e integrazioni rispetto alle carenze rilevate.
Sono state altresì ricevute dal Comune venti osservazioni da parte di cittadini, operatori e comitati che il nostro Ente ha provveduto a inviare alla Regione affinché vengano prese in considerazione nelle valutazioni della procedura in atto.
Si rimanda alla nota approvata dalla giunta per i dettagli ma quello che risulta evidente dal progetto preso in visione è la mancanza di valutazioni e proposte di interventi atti a impedire il verificarsi dei ben noti problemi che ci furono con il precedente impianto, che fu chiuso nell'anno 2016 con ordinanza del sindaco Marmo.
Il Comune ha messo in risalto nella relazione approvata - che ha raccolto anche le valutazioni emerse nella riunione con residenti e operatori locali nella riunione che il Comune convocò per lo scorso 9 febbraio - che in mancanza di tali elementi, a tutela del territorio, della comunità e degli operatori locali, qualsiasi proposta di nuovo impianto non possa essere affrontata e sottoposta a valutazione.
Infine il Comune ha richiesto formalmente a Regione Toscana che qualora il procedimento di valutazione vada avanti, sia attivato un confronto partecipativo con la comunità locale, come previsto dalla legge regionale".