Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il rio Candalla è stato inquinato da detersivi

17/3/2011 - 8:55

MONSUMMANO

L'assessore all'ambiente di Monsummano Maria Formica, chiarisce i motivi dell'inquinamento del rio Candalla.


 «In riferimento allo sversamento nelle acque del fosso Orzatesi e fosso Candalla avvenuto il 4 marzo scorso a opera di ignoti, si comunica che abbiamo ricevuto la relazione dell’ Arpat contenente le analisi chimiche eseguite sui campioni delle acque. Dalle analisi è emerso che l’agente inquinante è da identificarsi nei detersivi in quanto è stata rilevata la presenza significativa di tensioattivi anionici e non ionici. La presenza di tali parametri fa ipotizzare lo sversamento nei fossi in questione di scarichi di tipo domestico o comunque riconducibili ad attività che facciano uso di sostanze tensioattive. Ora i tecnici dell’ ufficio ambiente e della polizia municipale stanno facendo le opportune indagini per verificare la regolarità degli scarichi. Non si può escludere che si possa trattare di un evento isolato dovuto alla necessità da parte di un ignoto di utilizzare tali sostanze. In ogni modo la tipologia e la concentrazione delle sostanze ritrovate non è opportuno parlare di contaminazione ambientale e si ringraziano gli operatori della polizia municipale e dell’ ufficio ambiente per la tempestività e la grande professionalità dimostrata».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/3/2011 - 14:37

AUTORE:
Rio Candalla

Sembra che si stato trovato dall'Arpat la causa dell'inquinamento,poi rientrato,del fosso Candalla ,ma rimane sconosciuto "l'ecologista"autore anonimo della bravata.Seguono ringraziamenti per tutti,operatori,polizia, ufficio ambiente , nelle pubbliche relazioni si fà sempre così,ma forse la maggioranza dei Monsummanesi non è a conoscenza che ,proprio per l'abnegazione al ruolo svolto,ancora oggi ci sono acque piovane del comune di Monsummano,incontrollate da nessuno,che vengono immesse nella rete degli scarichi in nero, mentre la legge prevede lo scarico in altri canali ,così facendo si aumenta il volume delle acque che scorrono verso il depuratore del Porrione e ,nel caso di abbondanti piogge,ci sarà,sistematicamente, una fuori uscita di liquidi dai tombini in Via delle 5 Vie in Via Nova comune Pieve,domandare ai residenti se sono fatasie.

17/3/2011 - 10:22

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Nel ringraziare le autorità per il tempestivo riscontro, si deplora l'inciviltà delle persone chiunque esse siano per il gesto che auspico isolato.