A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Full immersion per trenta medici, specializzandi in medicina del lavoro dell’Università di Pisa, alla Verinlegno Spa. Erano accompagnati da Rudy Foddis, originario della Valdinievole, direttore della medicina del lavoro (Azienda ospedaliero universitaria pisana), autore e coautore di oltre cento pubblicazioni nazionali e internazionali, sul tema sicurezza, anche in merito alla differenza di genere.
Nel corso dell'incontro, protrattosi per alcune ore, presso l'azienda produttrice di vernici per legno, AnnaMaria Cialdoni, resposabile salute, sicurezza e ambiente di Verinlegno ha illustrato agli ospiti il "documento di valutazione del rischio chimico": vale a dire l'atto aziendale che consente alla Verinlegno di stimare i rischi insiti nelle varie fasi della propria attività e di adottare le migliori misure di gestione del pericolo.
Matteo Venturi, addetto al servizio di prevenzione e protezione, ha poi esposto l'applicazione in azienda della Uni En 689:2019: la norma che definisce la metodologia per effettuare misure dell’esposizione ad agenti chimici per inalazione, per dimostrare l' improbabilità che i lavoratori, siano esposti a concentrazioni maggiori dei valori limite di esposizione sanciti dalla legge.
Oltre le "best practice" i futuri medici del lavoro hanno avuto successivamente l'opportunità di effettuare un attento sopralluogo dei vari reparti aziendali.
Foddis è nato a Pistoia il 13 febbraio 1967. Professore associato presso dipartimento di ricerca e traslazione delle nuove tecnologie in medicina e chirurgia (Università Pisa). direttore sezione medicina preventiva dell’Università Pisa). Direttore scuola specializzazione in medicina del lavoro (Università Pisa). Autore e coautore di oltre cento pubblicazioni nazionali e internazionali, di alcuni capitoli in testi di medicina del lavoro, linee guida simlii (Società italiana di medicina del lavoro e igiene industriale). Da febbraio 2023 membro della commissione per l’iscrizione dei medici autorizzati, presso la direzione generale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in rappresentanza del Ministero dell’ Università e della Ricerca.