Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Collegamento Doganaccia-Corno alle Scale: depositato lo studio di fattibilità

10/3/2023 - 10:14

Secondo quanto rivela la Nazione oggi in edicola è stato depositato in Provincia lo studio di fattibilità (con tanto di rendering e infrastrutture) relativo al collegamento tra Doganaccia e Corno alle scale (quindi Cutigliano, Fanano, Sestola e Lago Scaffaiolo), che - tramite funivia - unirebbe i versanti montani toscani ed emiliani. Tempi previsti di realizzazione: 85 settimane, con l'obiettivo di concludere l'opera nell'ottobre 2024. L’opera era stata annunciata in un accordo tra Consiglio dei Ministri e Regioni Toscana ed Emilia Romagna nel 2017, con il deposito di poco più di 5 milioni di euro. Ma per realizzare la funivia serviranno 15,7 milioni, che arriveranno dal Fondo unico per il turismo e da 2,7 milioni di euro della Regione Toscana. La stazione di partenza sarà nei pressi della «Grande Baita», a un’altitudine di circa 1.500m.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2023 - 12:25

AUTORE:
Stefania

E' tanto che ho la casa nelle vicinanze della Doganaccia e
purtroppo il progetto e l'idea del collegamento va avanti da anni senza esito, quindi e' difficile crederci.
Sinceramente, se venisse fatto sarebbe una svolta positiva della Montagna, sia con la neve che senza.
Immagino l'escursioni che si amplierebbero e di conseguenza l'aumento di turisti.
Ho visto le migliorie fatte alla Doganaccia, quindi spero che il progetto questa volta vada avanti veramente,perche' e'arrivato il momento di puntare sulla Ns Montagna
che non ha niente da invidiare a
dei paesaggi alpini.

10/3/2023 - 20:52

AUTORE:
luciano

Ma come tutti a lamentarsi per la mancanza di neve e poi arriva questa proposta ?
Ma dove avete il cervello ?
Con i cambiamenti climatici che ci sono , sarà sempre meno la neve che arriverà e volete costruire un altro impianto ?

10/3/2023 - 14:49

AUTORE:
Chissenefrega

Anche questa è un'altra opera (utile o inutile non sta a me giudicare) della quale si parla almeno dagli anni '90. Ora improvvisamente si dice che sarebbe pronta nel 2024? Non ci credo neanche se la vedo!