Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'assessore al bilancio Alessandro Lumi interviene sulle aliquote Imu.
"Nella seduta di consiglio comunale dello scorso 9 marzo sono state approvate le aliquote Imu per l'anno 2023, senza variazioni rispetto al 2022, a eccezione dell'introduzione di una nuova aliquota agevolata (0,86%) per le unità immobiliari di categoria C1 o C3 sfitte da almeno 24 mesi e oggetto di nuovi contratti di locazione in favore di attività commerciali o artigianali avviate dal 1° gennaio 2023.
Questa agevolazione fa da completamento di quella già deliberata in materia di Tari, che prevede - sempre per le attività commerciali e artigianali avviate dal 1° gennaio 2023 in immobili sfitti da almeno 24 mesi - uno sconto sul tributo (parte fissa e parte variabile) pari al 50% per il primo anno, 30% per il secondo e 15% per il terzo.
Con l'introduzione di queste agevolazioni l'amministrazione si prefigge lo scopo di dare un piccolo contributo alla riapertura dei molti fondi sfitti che ormai da diversi anni costituiscono elemento di degrado del tessuto commerciale cittadino. L'auspicio è che creando una coincidenza di interessi tra l'operatore economico interessato ad aprire una nuova attività commerciale e il proprietario del fondo si generi un "circolo virtuoso" in grado di rivitalizzare le vie cittadine, con benefici non solo per le nuove attività, ma anche per chi è già presente".