Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Confconsumatori: "La conciliazione obbligatoria è un colpo mortale alla giustizia"

18/3/2011 - 11:11

Le Federazioni Confconsumatori di Prato e Pistoia, desiderano esprimere la loro più ferma opposizione e protestare vivamente contro la legge che istituisce, da lunedì 21 marzo, la conciliazione obbligatoria in tutta una serie di settori e che impedisce al cittadino di ricorrere direttamente alla magistratura.
“Un colpo di grazia che, nell'indifferenza e nel silenzio di molti, il Governo darà alla possibilità per i semplici cittadini di rispondere ai soprusi di banche, assicurazioni, gestori dei servizi pubblici, società di telefonia e finanziarie”, commentano i presidenti provinciali di Pistoia e Prato Stefano Ragionieri e Marco Migliorati.
Da lunedì, in definitiva, i cittadini non potranno più far causa direttamente ma dovranno rivolgersi, con l'ausilio o meno di un avvocato, ad un arbitro privato, una figura che, oltre a non dare alcuna garanzia di imparzialità (non sarà infatti un magistrato, né dipendente pubblico), dovrà essere anche pagato, anche da chi, in una particolare controversia, ha ragione e farà perdere solo altro tempo.
“Dopo le leggi ad personam e le tante proposte di riforma che tendono a svilire il ruolo dei giudici ed a creare una senso di impunità per i potenti, l'attuale Governo ha trovato ancora la maniera – aggiungono Ragionieri e Migliorati – per indebolire il senso di giustizia e soprattutto per difendere gli interessi dei grandi gruppi e dei poteri forti, quali banche, assicurazioni e altre multinazionali. Un vero scandalo che è passato sotto silenzio, visto che partiti, sindacati e molte associazioni non hanno mosso un dito, né detto una parola contro questa ennesima volgarità”.
Le Federazioni di Prato e Pistoia della Confconsumatori si uniscono alle organizzazioni unitarie dell'Avvocatura che, forse uniche, hanno protestato proclamando una settimana di astensione.
“Faremo il possibile per far ritirare la legge o farla sospendere, ma in caso contrario, cercheremo di offrire ai cittadini un nuovo servizio di consulenza per affrontare lo scoglio di questa conciliazione obbligatoria” concludono Ragionieri e Migliorati     

Fonte: Confconsumatori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2011 - 12:36

AUTORE:
Concilia

Dico la mia ,forse sbagliando, ma credo che tutto nasca dal fatto che le cause civili hanno tempi lunghissimi e quindi occorre trovare tempi più svelti per addivenire ad una qualche sentenza,comunque tutto questo accade per volontà degli Italiani che a suo tempo hanno detto la loro,questa è cosa marginale,ma se si continua in questo andazzo verrano i tempi che ci imbarcheremo tutti a Pantelleria per fare il tragitto inverso degli sventurati attuali.