Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato 25 marzo ore 17 Galleria nazionale n. 9 Pistoia Archivio Roberto Marini "Oltre il secolo breve" presenta Il primo volume della collana Archivio Roberto Marini Oltre il secolo breve "Giorgio Papini. Ricordi di un partigiano italiano in Jugoslavia 1943-'45" curato da Stefano Bartolini con nota introduttiva di Eric Gobetti.
Dopo quasi due anni di gestazione e gli ultimi tre mesi per individuare una data che potesse permettere la partecipazione dei relatori in elenco, il 25 marzo alle ore 17 sarà presentato a Pistoia il primo volume della collana, edito in collaborazione con Tralerighe libri.
Il libro narra la storia di Giorgio Papini (1916-1991). Di famiglia benestante e religiosa, con uno zio che aveva combattuto con Garibaldi, Giorgio Papini partecipò alla campagna di Grecia e di Jugoslavia nell’83° reggimento della divisione Venezia. Il giorno dell’armistizio si trovava in Montenegro: assieme ai commilitoni della 19° divisione fanteria Venezia si unì alla divisione “Garibaldi”, unica grande unità italiana ad operare come formazione organizzata a fianco dell’esercito popolare di liberazione Jugoslavia. Ritornerà a Pistoia - dopo essere stato dato per morto dagli stessi familiari - solamente l’8 marzo 1945.
Saranno presenti: Giovanni Contini (presidente dell'Istituto storico della Resistenza di Pistoia), Andrea Giannasi (direttore di Tralerighe libri), Stefano Bartolini (curatore di “Giorgio Papini Ricordi di un partigiano italiano in Jugoslavia 1943-'45” - Istituto Storico della Resistenza di Pistoia), Eric Gobetti (studioso della ex Jugoslavia e autore di “La Resistenza dimenticata. Partigiani italiani in Montenegro”), Lucia Papini (nipote del partigiano pistoiese Giorgio Papini), coordinerà Roberto Niccolai (direttore Archivio Roberto Marini “Oltre il secolo breve” e della collana omonima). L'ingresso è gratuito ma i posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni teflonare allo 0573-766349 o scriverea info@archiviomarinioltreilsecolobreve.org.