Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere comunale del Pd Paolo Tosi interviene sul progetto rsa a Vicofaro.
"Mi schiero dalla parte dei residenti di via Anna Frank, via Donati e via Spartitoio, della loro situazione a seguito del traffico di mezzi pesanti in via Anna Frank ho allarmato anche il consiglio comunale dove si è discusso della realizzazione nell'area di una rsa privata da 160 posti.
Hanno ragione residenti e genitori, la situazione è allarmante ma purtroppo la decisione presa dall'amministrazione di dare il via libera alla cementificazione dell'area con la controversa rsa privata suscita ulteriori preoccupazioni. Preoccupazioni palesate anche dall'Asl, che mette in guardia dagli eventuali rischi che rappresenteranno in un primo tempo un enorme cantiere con via vai di mezzi pesanti e scavi mentre a pochi metri ci sono plessi scolastici.
In secondo luogo la già critica situazione del traffico del quartiere sarà gravata da tutto il traffico che comporterà una struttura da 160 posti letto più un centro diurno di altre 30 persone; camion di fornitori, ambulanze, veicoli dei lavoratori e visitatori che si sommeranno agli autotreni attuali, ai genitori dei plessi scolastici, ai residenti. Io ritengo che possa verificarsi una miscela esplosiva per le strade strette, che strette rimarranno.
La viabilità della zona già critica diventerà insostenibile per il quartiere e la qualità dell'area speriamo che non ne risenta ma sono preoccupato come i residenti.
Insomma aumentano preoccupazioni e dubbi su un'operazione che nessuno riesce ancora a capire a chi giovi".