Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Vicofaro, Pd: "Necessario orizzonte più ampio di quello avuto finora dall'amministrazione comunale"

2/11/2022 - 15:46

Il Pd interviene sulla situazione alla parrocchia di Vicofaro.

 

"Apprendiamo dalla stampa locale che la situazione, che ormai da anni si è venuta a creare presso la parrocchia di Vicofaro, è tornata di attualità e sotto i riflettori. È importante e necessaria una premessa: si tratta di un problema complesso che riguarda esseri umani e relazioni umane. Pertanto certe esternazioni pubbliche risultano avventate e sgradevoli, soprattutto se provenienti da uomini o donne delle istituzioni.

 

Sarebbe invece utile guardare alla situazione con uno sguardo diverso e in un orizzonte più ampio rispetto a quello tenuto fino a ora dall’amministrazione, che continua a relegarne la gestione a strutture tecniche/amministrative invece di prendere una qualche iniziativa politica.

 

La situazione è ormai insostenibile e non fa bene né alle persone ospitate dalla parrocchia di Vicofaro né ai residenti del quartiere; si rende dunque necessaria una operatività concertata e condivisa: Comune, diocesi, prefettura, Asl, Regione…Queste istituzioni devono essere poste nella condizione di conoscere tutti i risvolti della situazione per poter progettare e poi condividere soluzioni concrete, evitando che la questione resti soltanto un terreno di scontro politico e che il quartiere si trasformi in una “enclave” priva di legami con la città.

 

Ricordiamo che tra le altre sono coinvolte problematiche sanitarie, di igiene pubblica e di sicurezza; tutte queste sono materie anche di pertinenza del sindaco, che deve assumersi la responsabilità di coordinare il lavoro con le altre istituzioni competenti.

 

Gli atti amministrativi non bastano; serve di più, è necessaria un’azione “politica”, che crei le giuste sinergie fra enti diversi. Una città moderna non può lasciare che questi problemi si incancreniscano, rischiando di generare altre tensioni; è dunque necessaria l’immediata apertura di un tavolo di confronto istituzionale e di un più ampio dialogo con tutti i soggetti interessati, con l’amministrazione alla regia di questo percorso, che deve essere costruttivo.

 

Chi aspetta la scintilla per gettare benzina sul fuoco aumenta le distanze e inasprisce il dibattito; le proposte drastiche, che talvolta abbiamo sentito, sono evidentemente fuorvianti, inattuabili e servono soltanto ad alimentare lo scontro ideologico. Mentre i residenti del quartiere e gli ospiti della parrocchia necessitano di una soluzione concreta. E questa amministrazione deve fare la sua parte.

 

Noi, come partito democratico, siamo a disposizione da subito per portare il nostro contributo positivo. Lo dobbiamo ai nostri concittadini residenti nel quartiere, alle persone ospitate nella parrocchia e a tutta la città, che chiedono e meritano risposte".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/11/2022 - 17:31

AUTORE:
Jeck La Bolina

Caro Andrea , mi dice quali sono le cose veramente utili cui la sinistra dovrebbe pensare per essere rivotata ?

Diccelo tu che lo sai .

Utile pensare alla personalità giuridica del feto senza toccare la 194 ?

Riconoscere il buon diritto di rifiutare il vaccino da parte dei sanitari quando esisteva una legge ?
E in caso di nuove pandemie quale il messaggio ?
E le dieci.vaccinazioni obbligatorie per i nostri figli , cosa ne facciamo ?
Qualcuno sa qualcosa sul morbillo e possibili conseguenze ?


Aumentare il contante e prevedere il nuovo reato per le riunioni con oltre 50 persone ?

Continuare ad ignorare gli immigrati ?

Questo serve per i voti ?

N O. GRAZIE

3/11/2022 - 16:42

AUTORE:
Bibi

C v d

La sinistra è per il disordine , la droga , la delinquenza , la prostituzione , l arbitrio .

LA DESTRA È PER L ORDINE !!!!!!

DI QUEGL'altri !

La storia del Rave con gente che se n'è andata tranquillamente rimettendo a posto , è stata presa a pretesta per lanciare il messaggio che

È FINITA LA RICREAZIONE .

Se voi cittadini che non riuscirete a pagare le bollette e a fare la spesa , andrete per strada a protestare (cosa prevedibilissima ) , sappiate che la polizia potrà tranquillamente manganellarvi , arrestarvi e rischierete fino a 6 anni di carcere .


Certo che noi poveretti non voteremo la destra , ma siamo sicuri che tanti che l hanno votata , si pentiranno amaramente e non potranno che incazzarsi con se stessi .

3/11/2022 - 15:20

AUTORE:
Gio’

Quando Bibino sente parlare di Vicofaro si eccita immediatamente………

3/11/2022 - 12:38

AUTORE:
Andrea

Rave party , voi siete quelli a favore e che li difendete e così come Vicovaro , il camino non si può accendere,ma basta con queste cose provate a pensare a cose veramente importanti se rivolete che la gente vi voti.
Grazie e saluti

2/11/2022 - 18:37

AUTORE:
Bibi

Vicofaro non è che la trasposizione pratica di posizioni ideologiche

Anzi , Salvini docet .
E la Meloni con i suoi blocchi navali ? Salvini ci ha fatto una carriera e la Meloni anche .

Il Comune d Pistoia ha prodotto nei confronti di Vicofaro , solo carta
Altrettanto gli altri enti preposti a partire dai prefetti , Tutta carta priva di seguito .

Il punto è che la situazione immigrati così com'è fa comodo un po' a tutti e nessuno si vuole impegnate a risolvere , anzi .

Come la droga che genera drogati utili consumatori e centri di recupero altrettanto fiorenti ed inutili .
La verità è che evasione fiscale , prostituzione , delinquenza , droga , immigrati e simili delizie , sono il motore della società . Creano denaro , consenso e voti .
Perché eliminarli risolvendo i problemi ?