Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
La Asl replica alle notizie circolate in questi giorni circa la presunta assenza di addetti alla vigilanza all'ospedakle San Jacopo.
"Nessuna guardia giurata è stata tolta al San Jacopo. Presso l'ospedale sono sempre stati presenti 2 operatori addetti alla vigilanza h24. La presenza della terza guardia in servizio fino ad un mese fa è stata giustificata e autorizzata nel periodo pandemico, perchè legata dall'obbligo di avere il check-point all'ingresso del presidio.
Terminato lo stato di emergenza, e pertanto venuto a decadere l'obbligo del check-point (se non l'obbligo dell'utilizzo della mascherina all'interno delle strutture sanitarie), nel presidio è, giustamente, tornato lo stato precedente la pandemia, che prevede anche una maggiore libertà di accesso dei familiari/visitatori all'interno dell'ospedale.
La presenza fissa della guardia giurata in pronto soccorso era legata ad una organizzazione interna delle attività del servizio di vigilanza che, dovendo tornare all'organizzazione pre-pandemia, ha solo subito in questa fase transitoria un momento di riorganizzazione.
Allo stato attuale in ospedale è comunque sempre attivo il servizio di vigilanza garantito da due guardie (di cui una con servizio prevalente in Ps) h24 ed una h7.
In pronto soccorso per la sicurezza dei cittadini e degli operatori è inoltre presente anche il posto fisso di polizia, che garantisce una copertura di 12 ore.
Affermare che "di notte e nei giorni festivi, il pronto soccorso resta completamente sguarnito..." è una affermazione non corretta in quanto, in ospedale è presente un servizio di guardia 24 ore su 24 con due operatori".
Questo invece un intervento di Luciana Bartiolini (Lega) sulla stessa vicenda.
“Condividiamo le preoccupazioni espresse dal Nursind, riguardo al fatto che sia stata tolta la guardia giurata, finora collocata all’ingresso del pronto soccorso del San Jacopo. Purtroppo, proprio quest’area ospedaliera, per l’alto afflusso di pazienti e le soventi lunghe attese che le persone devono sopportare prima di accedere ai reparti, è, talvolta, soggetta a episodi, specialmente nelle ore notturne, che potrebbero mettere a repentaglio l’incolumità degli operatori. Pertanto ritengo importante che si ripensi immediatamente a questa decisione e che l’addetto alla sicurezza torni ad essere presente davanti al punto di emergenza-urgenza pistoiese”.