Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Verbali, sanzioni, pattugliamenti e controlli: ecco tutta l'attività del Nucleo provinciale guardie giurate del Wwf

20/2/2015 - 18:42

E' proseguito anche nel 2014 l'impegno delle guardie giurate volontarie del Wwf Pistoia nell'attività di vigilanza zoofila-ambientale del territorio della nostra provincia. Il bilancio è da ritenersi accettabile anche se rispetto al 2013 vi è stato un decremento sia dei servizi svolti, sia dei risultati ottenuti.
 
Questo, in particolare, a motivo di interpretazioni di ordine burocratico che hanno visto ridimensionate le attribuzioni di alcune delle guardie. Sulla questione è tuttora aperto un tavolo di confronto fra Ministero e associazioni ambientaliste per cercare di fare chiarezza su funzioni e compiti degli agenti volontari delle associazioni di protezione ambientale. Non sono mancati, altresì, malattie e infortuni che hanno colpito alcune delle guardie del nucleo, costringendole a lunghi periodi di assenza.
 
A fine anno il numero delle guardie Wwf Pistoia è rimasto invariato anche se ad agosto 2014 ha rassegnato le proprie dimissioni, per motivi strettamente personali, Stefano Petrucci e a settembre ha preso servizio Silvia Gagliani. A Stefano un sentito ringraziamento per il fattivo contributo dato all'associazione, anche a nome del Wwf Italia e della struttura locale Wwf, e a Silvia un grande augurio per il lavoro impegnativo che l'attende.

 

Ecco una sintesi dell'attività svolta: 

Numero guardie in servizio al 31 dicembre 2014:  9 (per circa 4 mesi  4 guardie non hanno svolto servizi per motivi di salute o di lavoro; 1 guardia ha iniziato a operare il 1° settembre) 

Numero servizi svolti:   120

Numero ore di pattugliamento: 431

Km percorsi con mezzi propri:  circa 4300 (in auto, a piedi e in bicicletta)

Numero persone controllate: 390

Numero microchip anagrafe canina controllati: circa 370

Numero verbali elevati direttamente: 7Numero verbali elevati in concorso con altri addetti alla vigilanza: 3

Importo sanzioni relative comminate: circa €  3.200

Numero segnalazioni di carattere amministrativo inoltrate alle autorità locali:  31 (edilizia, ambiente, fitofarmaci)

Corsi di aggiornamento frequentati:  9 (caccia, ambiente, zoofilia)

Fonte: Wwf
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: