A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si è chiusa con la consegna simbolica di un assegno cartaceo gigante la raccolta fondi iniziata con l’evento "CorriAmo e GiochiAmo per Asvalt, andato in scena lo scorso 25 febbraio e destinata a contribuire all’acquisto di un mammografo digitale.
La piccola cerimonia si è svolta stamani davanti al palazzo comunale alla presenza di Edoardo Fanucci, che ha promosso la manifestazione, al presidente di Asvalt Arnaldo Pieri, l’associazione destinataria della donazione, e Antonietta Schettino, presidente di Montecatini Marathon.
“E’ stato un gesto molto bello, al di là dei 4000 euro raccolti – ha commentato Pieri – un’iniziativa a favore della salute dei cittadini della Valdinievole. La nostra associazione anche stavolta, come sempre, individua un obiettivo, lavora per la raccolta dei fondi necessari e poi procede all’acquisto. La nostra caratteristica è che non facciamo donazioni generiche e in questa occasione procederemo ad acquisire un importante strumento per la prevenzione come la mammografia digitale”.
“Da tempo collaboriamo con Edoardo Fanucci che ha promosso questa iniziativa e grazie al suo impegno come amministratore anni fa siamo riusciti a inaugurare la nostra sede, recuperando dei locali nella stazione ferroviaria, ridando anche dignità ad una zona che si era degradata – è il commento di Antonietta Schettino, presidente di Montecatini Marathon -. Proprio in occasione della camminata di sabato scorso abbiamo avuto modo di parlare con il presidente di Asvalt per organizzare nuove iniziative simili, a partire proprio dalla prossima Festa della mamma”.
“Non posso che essere doppiamente soddisfatto oggi, tirando le somme di una bellissima giornata di sport, divertimento e solidarietà e prendendo atto della risposta dei cittadini che con la loro donazione contribuiscono, per una parte altamente simbolica, all’acquisto di un mammografo di ultima generazione, che verrà collocato nello stabilimento La Fortuna, sede dell’Asvalt, in pineta, al servizio di tutti i cittadini della Valdinievole - aggiunge Edoardo Fanucci -. Sono soddisfatto ma già guardo alla prossima occasione. Credo ci siano tutte le condizioni per continuare a collaborare fra più soggetti per ottenere risultati che solo unendo forze diverse, enti, associazioni e singoli cittadini, diventano possibili”.
Foto studio Rosellini