Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Oltre 4mila euro raccolti con la manifestazione organizzata da Edoardo Fanucci e donati all'Asvalt

24/3/2023 - 20:29

Si è chiusa con la consegna simbolica di un assegno cartaceo gigante la raccolta fondi iniziata con l’evento "CorriAmo e GiochiAmo per Asvalt, andato in scena lo scorso 25 febbraio e destinata a contribuire all’acquisto di un mammografo digitale.

 

La piccola cerimonia si è svolta stamani davanti al palazzo comunale alla presenza di Edoardo Fanucci, che ha promosso la manifestazione, al presidente di Asvalt Arnaldo Pieri, l’associazione destinataria della donazione, e Antonietta Schettino, presidente di Montecatini Marathon.

 

“E’ stato un gesto molto bello, al di là dei 4000 euro raccolti – ha commentato Pieri – un’iniziativa a favore della salute dei cittadini della Valdinievole. La nostra associazione anche stavolta, come sempre, individua un obiettivo, lavora per la raccolta dei fondi necessari e poi procede all’acquisto. La nostra caratteristica è che non facciamo donazioni generiche e in questa occasione procederemo ad acquisire un importante strumento per la prevenzione come la mammografia digitale”.

 

“Da tempo collaboriamo con Edoardo Fanucci che ha promosso questa iniziativa e grazie al suo impegno come amministratore anni fa siamo riusciti a inaugurare la nostra sede, recuperando dei locali nella stazione ferroviaria, ridando anche dignità ad una zona che si era degradata – è il commento di Antonietta Schettino, presidente di Montecatini Marathon -. Proprio in occasione della camminata di sabato scorso abbiamo avuto modo di parlare con il presidente di Asvalt per organizzare nuove iniziative simili, a partire proprio dalla prossima Festa della mamma”.


“Non posso che essere doppiamente soddisfatto oggi, tirando le somme di una bellissima giornata di sport, divertimento e solidarietà e prendendo atto della risposta dei cittadini che con la loro donazione contribuiscono, per una parte altamente simbolica, all’acquisto di un mammografo di ultima generazione, che verrà collocato nello stabilimento La Fortuna, sede dell’Asvalt, in pineta, al servizio di tutti i cittadini della Valdinievole - aggiunge Edoardo Fanucci -. Sono soddisfatto ma già guardo alla prossima occasione. Credo ci siano tutte le condizioni per continuare a collaborare fra più soggetti per ottenere risultati che solo unendo forze diverse, enti, associazioni e singoli cittadini, diventano possibili”.

 

Foto studio Rosellini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: