Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Beneficenza, con “Delizie solidali” raccolti oltre 12mila euro per la biblioteca

26/1/2024 - 14:43

Oltre 12mila euro raccolti per contribuire alla ricostruzione della biblioteca di Quarrata, luogo simbolo colpito dalla devastazione dell’alluvione dello scorso 2 novembre. È il grande risultato conseguito da “Delizie solidali”, la cena di beneficenza organizzata giovedì sera al Toscana Fair di Pistoia, su iniziativa dell’associazione Pizza&Peace e con il supporto de La Toscana in bocca e di Confcommercio Pistoia e Prato.


Alla consegna dell’assegno da 12.210 euro – donato al sindaco Gabriele Romiti e al governatore della Misericordia cittadina, Damiano Guerrini - erano presenti anche il presidente della Regione, Eugenio Giani, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, la vicesindaco di Pistoia Anna Maria Celesti, l’assessore al commercio del comune di Pistoia Gabriele Sgueglia, Paolo Mati per La Toscana in Bocca, Manuel Maiorano per Pizza&Piece e i vertici di Confcommercio, Gianluca Spampani e Tiziano Tempestini.


Una incredibile dimostrazione di solidarietà – duecento le persone intervenute – a quasi tre mesi dalla tragica notte dell’alluvione, a testimonianza di un territorio che sa compattare le sue molteplici anime nel momento della necessità e della ripartenza.


Nella serra Winter Garden del Toscana Fair gli ospiti sono stati intrattenuti dalle “Pizze contemporanee” create da alcuni tra i migliori maestri dell’impasto toscani, valorizzate dai prodotti Dop e Igp di una pluralità di importanti Consorzi toscani e precedute dal finger food a cura dei ristoratori de La Toscana in Bocca. Ogni portata è stata accompagnata da bollicine del territorio, fino al dessert. La serata è stata condotta da Nicola “Tinto” Prudente e Simone Gai.


L’appuntamento è stato curato da Massimo Giovannini, Luca Lanzano, Moreno Ianda, Graziano Monogrammi, Manuel Maiorano, Fabrizio Giovannini, Massimiliano Ciaffone, Paolo Pannacci, Renato Pancini, Tommaso Gei, Tommaso Vatti e Mario Cipriano.


“Una serata importante per Quarrata – ha detto il sindaco Gabriele Romiti, ringraziando gli organizzatori – perché ci consente di intervenire sul ripristino e il ritorno alla piena funzionalità di un luogo per noi centrale e simbolico, come la biblioteca civica. C'è ancora tanto su cui lavorare e da ripristinare, ma il nostro Comune, uno tra i più colpiti dall'alluvione, ricomincia a tornare alla normalità”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: