Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è svolta all’hotel Plaza e Locanda Maggiore di piazza del Popolo a Montecatini Terme l’assemblea elettiva di Federalberghi Toscana. L’appuntamento, coordinato e presieduto da Carlo Bartolini in qualità di presidente della locale associazione, ha visto la conferma per acclamazione di Daniele Barbetti quale presidente regionale di Federalberghi per i prossimi cinque anni.
Barbetti ha tracciato un bilancio del suo primo mandato, ricordando i punti salienti: la riforma del Testo unico regionale in materia di turismo, l’adesione al protocollo Vetrina Toscana Breakfast, la legge di modifica della normativa regionale sul termalismo, la convenzione con i Covid hotel (che ha portato la Toscana a dare vita a un progetto pilota nazionale), la stesura dei protocolli anti-contagio nel drammatico periodo della pandemia, la nascita di due nuove associazioni e una delegazione legate al sistema Federalberghi.
Per il futuro l’associazione si propone di ottenere la legittimazione del comparto alberghiero come protagonista dell’economia toscana, meritevole di risorse e politiche adeguate. Poi, la lotta, con sempre più intensità contro il dilagare dell’abusivismo nel settore e la richiesta di più risorse per l’innovazione e la riqualificazione delle strutture.
I membri del nuovo consiglio direttivo dell’associazione regionale saranno individuati nel corso delle prossime riunioni, ma al Plaza sono già stati selezionati i probiviri (per Montecatini è stato scelto l’albergatore Dante Simoncini, ex presidente Apam) e il collegio sindacale (al cui interno ci sarà anche Massimo Giusfredi, attuale direttore Apam).
In foto: Barbetti (secondo da sinistra) e Bartolini (terzo da sinistra)