Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Bartolini (Lega): “All’ospedale mancano le apposite placche per gli interventi ortopedici"

5/4/2023 - 21:47

“C’è una signora ricoverata all’ospedale di Pescia che, da giorni, sta aspettando di essere sottoposta a un intervento chirurgico ortopedico, ma il tutto è stato rimandato perché nel nosocomio pesciatino, mancano le apposite placche - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega".

 

“Praticamente, la donna, ha una frattura scomposta all’omero e spostarla in altra struttura sanitaria non parrebbe consigliabile, oltre al fatto che, ad esempio, a Pistoia non vi è disponibilità, tanto che alcuni pazienti sono stati proprio trasferiti a Pescia", prosegue il consigliere.

 

“Una situazione, dunque, molto precaria ed aggiungerei inaccettabile - precisa l’esponente leghista".

 

“Ma Estar, creata specificatamente per gestire gli acquisti in sanità, cosa ne pensa di questa palese problematica?", sottolinea la rappresentante della Lega.

 

“Insomma - conclude Luciana Bartolini - siamo di fronte a un ennesimo caso di malasanità e ovviamente chi ci va di mezzo sono i sempre più disorientati e indignati cittadini".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2023 - 13:55

AUTORE:
Urano

A nessuno viene in mente il concetto di bacino di utenza e di concentrazione delle specializzazioni ?
Onestamente per certo tipo di interventi , avrei più piacere di essere un paziente della clinica universitaria di Careggi , piuttosto che dell' ospedale di Barga , con la dovuta stima e rispetto e solo per indicare un ospedale con funzioni diverse sul territorio .

6/4/2023 - 10:29

AUTORE:
Bibi

Capisco la sudditanza psicologica del ricoverato che teme di subire conseguenze pratiche

Difficile saper gestire certe situazioni .

Mia madre doveva subire un intervento operatorio .
Andai a trovarla e mi raccontò di numerose bruciature agli operati .
Capii quel che stava succedendo e mi rivolsi al primario .
Il giorno dopo , mia madre mi attaccò dicendo che dovevo farmi i fatti miei e che il primario l aveva quasi minacciata .
Succede anche di questo ancora ?

6/4/2023 - 10:18

AUTORE:
Pietro

Complimenti ancora una volta alla ribalta della cronaca.Hanno deciso a livello regionale di affossare definitivamente il piccolo gioiello sanitario che esisteva fino a qualche anno fa.Pescia aveva un ospedale che veniva indicato da tutti come un ottimo polo sanitario con diversi fiori all.occhiello come chirurgia,ortopedia oculistica endoscopia operativa,ma evidentemente questo dava fastidio al circondario.Via tutti i migliori con prepensionamenti o non rinnovo di contratti ed ora?……..

6/4/2023 - 7:59

AUTORE:
Monica

Manca la volontà da parte della signora denunciare l'intero reparto e Azienda alla procura della repubblica.Dopo un'articolo sulla nazione locale riguardo una grave criticità che si e verificata alcune settimane fa nel reparto di cardiologia, magicamente il giorno successivo il guasto del macchinario è stato riparato.Silezio , nessuno ha parlato. Vergognoso, poi ci domandiamo perché l'utenza si rivolge altrove.