Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Intervento per frattura all’omero a una 55enne: Asl replica sulle tempistiche

6/4/2023 - 19:30

Sarà operata sabato prossimo la paziente ricoverata all’ospedale di Pescia che ha riportato una frattura scomposta all’omero. L’intervento era già stato programmato per quella data e le tempistiche sono state decise dai sanitari in relazione al delicato quadro clinico. In questi quattro giorni di ricovero la paziente ha inoltre ricevuto tutte le necessarie cure del caso.


Nella ricostruzione del percorso assistenziale la signora E.I., di 55 anni, è giunta all’ospedale in seguito ad un incidente stradale, riportando la frattura scomposta e articolare dell’estremo distale dell’omero destro. E’ arrivata al pronto soccorso del S.S. Cosma e Damiano alle ore 13 e 12 minuti di domenica 2 aprile e presentava diverse comorbilità riferite a patologie croniche in trattamento medico. La fattura è stata immediatamente immobilizzata con conseguente netta riduzione della sintomatologia dolorosa. La signora è stata poi ricoverata presso il reparto di ortopedia nello stesso giorno.


Lunedì 3 aprile è stata sottoposta ad approfondimenti diagnostici a carattere radiologico compresa la Tc e contestualmente, durante la mattina, è stata inviata la richiesta per l’acquisto di una placca specifica e particolare per stabilizzare chirurgicamente la frattura. La procedura di approvvigionamento del materiale prevede una richiesta da parte del blocco operatorio ed una procedura specifica (che viene gestita dalla farmacia dell’ospedale) che, come avviene in tutti i presidi ospedalieri, richiede una tempistica di almeno, nella migliore delle ipotesi, 3 o 4 giorni.

 

Tutto questo nell’interesse di mettere a disposizione dei pazienti le cure migliori e nel caso specifico le placche necessarie per il trattamento di questo caso, che sono arrivate in sala operatoria in data ieri (5 aprile) e quindi in tempi più che ragionevoli rispetto alla norma (due giorni). Dopo aver verificato la disponibilità di tutto il personale del comparto operatorio, è stato deciso di programmare l’intervento per sabato 8 aprile anche perchè le condizioni cliniche della paziente hanno richiesto di dilazionare l’intervento stesso.  
 
L’intervento non è stato effettuato in data odierna (6 aprile), nonostante l’arrivo dei materiali, perchè la paziente presenta una frattura localizzata in un distretto anatomico particolarmente complesso. Come si può facilmente intuire una frattura così complessa presuppone una perdita ematica e un edema significativo che causa una imbibizione dei tessuti e, dovendo andare a visualizzare strutture importanti quali nervi e vasi, può elevare il rischio operatorio iatrogeno. Pertanto i sanitari hanno deciso di attendere un altro giorno prima di sottoporre la paziente all’intervento e anche in considerazione delle patologie pregresse. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/4/2023 - 20:06

AUTORE:
Urano

La direzione sanitaria si prende gli anatemi , poi descrive un intervento e le ragioni che lo rallentano , e non indicando la persona ma il fatto , di chi si è violata il privato suscita le critiche per aver difeso la struttura e i medici .
Ma chi vi contenterà deve ancora nascere ?

7/4/2023 - 15:33

AUTORE:
elda

la Asl si è vista costretta a rilasciare questo comunicato, a seguito della pubblicazione su vari social delle lamentele di cattiva sanità da parte della paziente stessa....la signora, quindi, in primis , ha reso pubblico il suo stato di salute .

7/4/2023 - 11:49

AUTORE:
Monica

Come si difende l'azienda , dando tutti i dettagli riguardo lo stato di salute della paziente, così nei minimi dettagli tanto da violare la privacy. Complimenti direzione aziendale.