Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Giovedì 20 aprile, alle 15.30, nella Sala Manzini della biblioteca San Giorgio, verrà presentato il libro A cuori scoperti, curato dall’Associazione Voglia di Vivere. Il testo raccoglie i ricordi delle otto donne che hanno partecipato all’Atelier della parola, laboratorio letterario di narrazione terapeutica.
Otto ex pazienti oncologiche o care-giver che in quell’occasione hanno scelto di raccontare le proprie esperienze, spinte dalla voglia di superare il trauma e la paura, intraprendendo questo viaggio dentro loro stesse.
Alla presentazione parteciperanno le autrici, Anna Maria Banci, Anna Rita Bargiacchi, Laura Belli, Gemma Caselli, Tiziana Corrieri, Maria Grazia Paolini Dabizzi, Daniela Giovannelli e Morena Torresi, che dialogheranno con i presenti e la professoressa Elena Vannucchi.
Madrina dell’evento, dopo esser stata nominata Ufficiale dell’Ordine al Merito, Zia Caterina, la tassista di Firenze che, con la sua automobile del sorriso, Milano25, accompagna i bambini malati verso l’ospedale pediatrico Meyer.