Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Comitato Grotta Giusti-Centro dà vita al controllo del vicinato

20/4/2023 - 21:12

Il comitato Grotta Giusti-Centro incontra l'associazione Controllo del vicinato.

 

"L’associazione di promozione sociale “Comitato Grotta Giusti-Centro”, nata il 17 marzo 2021, è il primo comitato di quartiere costituitosi a Monsummano Terme. Il suo obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita dei residenti. Particolare attenzione è stata subito rivolta alla qualità dei servizi erogati dagli organi istituzionali affinché gli stessi siano adeguati alle esigenze della popolazione.


Il comitato di quartiere "Grotta Giusti-Centro", che a oggi conta oltre 90 persone, è una libera associazione di cittadini  senza finalità partitiche e di lucro a cui tutti possono aderire. Il comitato opera in piena autonomia e trasparenza a esclusivo interesse dei cittadini.


Riteniamo che la partecipazione dei residenti, attraverso i comitati di quartiere, sia l’elemento essenziale per un sano e costruttivo rapporto con le istituzioni e una indispensabile iniziativa per migliorare e semplificare la qualità della vita quotidiana.


Vorremmo che i cittadini sentissero il quartiere come la loro casa  e fossero spronati a  partecipare in prima persona per contribuire fattivamente a risolvere i problemi del territorio dove vivono o svolgono la loro attività.
 
Per questi motivi, abbiamo ritenuto importante dare vita all’iniziativa del controllo del vicinato. Un insieme di piccole attenzioni di chi abita il quartiere rappresentano un deterrente verso chi volesse compiere furti o altri illeciti “da strada” come graffiti, scippi, truffe, vandalismi ecc. La collaborazione tra i vicini è fondamentale affinché si instauri un clima di sicurezza tra tutti i residenti e in particolarmente modo tra le fasce più deboli come gli anziani e i bambini. Il controllo del vicinato tende inoltre a rafforzare la collaborazione con le forze dell’ordine le quali potranno solo beneficiare di questa attività.


Molti residenti hanno formalizzato l’adesione al progetto applicando presso la propria abitazione una targa con il logo “Zona controllo del vicinato”.
 
Siamo attivi da circa due anni nella pratica del controllo del vicinato. Per estendere tale pratica, abbiamo organizzato il primo incontro pubblico per fare il punto della situazione sulla sicurezza e sul degrado del territorio. L'incontro è informativo e si parlerà di sicurezza partecipata. Nell'occasione, sarà possibile formalizzare nuove adesioni all'iniziativa. La partecipazione è per noi quell'enorme premio sociale che deriva da questo bel progetto nel quale crediamo fermamente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2023 - 10:43

AUTORE:
Natalino

Ogni stronzo sogna la paletta della polizia per esercitare i poteri del kapo'.
Niente di nuovo .

25/4/2023 - 19:12

AUTORE:
Stoppardi

Aridaje con i "cecchini" che durante il lockdown spiavano dalle finestre quelli che uscivano di casa.... Che imparaste a non buttare i rifiuti in giro per le strade invece...ridicoli!

21/4/2023 - 15:15

AUTORE:
King

Ci risiamo sui controlli di vicinato .
Ora che la destraccia deborda , tornano i controlli di vicinato .
Il grande successo di quel terribile guitto , tale Staffelli , che ci aiuta a liberarvi dalla delinquenza , fa da catalizzatore dei vari quasi poliziotti , che magari avranno così riconoscimenti e contributi , eleggeranno un presidente , vice , segretario e truppa scelta .
Il che poi darà come frutto voti e potere .
Che brutte cose , quando ognuno può rivolgersi direttamente agli organi di polizia .
Niente è a caso .