Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 30/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Nasce il Controllo del vicinato in zona Grotta Gusti

13/5/2021 - 8:55

Il portavoce e socio fondatore del Comitato Grotta Giusti, Sergio Pardo, interviene sulla nascita dl Controllo del vicinato.

 

"Il Comitato Grotta Giusti è il primo comitato di quartiere costituitosi a Monsummano Terme con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini. Particolare attenzione è rivolta alla qualità dei servizi erogati dagli organi istituzionali affinché gli stessi siano adeguati alle esigenze della popolazione.


Altro scopo del Comitato è quello di vigilare sulla salvaguardia del territorio e dell'ambiente visto il forte sviluppo che Monsummano ha subito negli ultimi anni.

 
Il Comitato di quartiere "Grotta Giusti", che a oggi conta oltre 70 persone, è una libera associazione di cittadini senza finalità partitiche e di lucro a cui tutti possono aderire in qualsiasi momento. Il comitato opera in piena autonomia e trasparenza ad esclusivo interesse di tutti i cittadini.


Riteniamo che la partecipazione dei cittadini attraverso i comitati di quartiere è l'elemento essenziale per un sano e costruttivo rapporto con le istituzioni ed è uno strumento indispensabile per migliorare e semplificare la qualità della vita.


Siamo all'inizio di un percorso e vorremmo che i cittadini sentissero il quartiere come la loro casa  e fossero spronati a  partecipare in prima persona per risolvere i problemi che ci sono nel territorio dove vivono o svolgono la loro attività.
 
Proprio per questi motivi, abbiamo ritenuto importante dar vita all'iniziativa di Controllo del vicinato. Un insieme di piccole attenzioni fa sì che i molti occhi di chi abita il quartiere rappresentino un deterrente per chi volesse compiere furti o altri illeciti “da strada” come graffiti, scippi, truffe, vandalismi ecc. La collaborazione tra i vicini è fondamentale perché si instauri un clima di sicurezza che verrà percepito da tutti i residenti e particolarmente modo dalle fasce più deboli come anziani e bambini. Anche le forze dell'ordine beneficeranno di questa attività. L'instaurazione di un dialogo continuo e sensibile con esse, unito alla sorveglianza della propria via non potranno che migliorare la qualità delle segnalazioni fatte dai cittadini.


Oltre 50 residenti rappresentanti di oltre 30 famiglie, hanno formalizzato l'adesione al progetto. Per ufficializzare istituzionalmente l'iniziativa, il 3 maggio abbiamo inviato richiesta di incontro alla segreteria del sindaco e al sindaco Simona De Caro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: