Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Mauro Iannopollo è il nuovo direttore della struttura di oncologia medica di Pistoia e Pescia

20/4/2023 - 22:47

Mauro Iannopollo è il nuovo direttore della struttura di oncologia medica degli ospedali di Pistoia e Pescia. Struttura che dirige dal 2021 come facente funzioni.


Dirigente medico dal 2011 (prima nella ex Ausl 3 poi confluita nell'Azienda Usl Toscana centro), il medico ha realizzato percorsi clinici specifici per patologia con particolare riferimento ai tumori del polmone, sia dal punto di vista assistenziale che di ricerca clinica; ha sviluppato interesse per la medicina oncologica di precisione ed in qualità di referente dipartimentale cura con i gruppi oncologici multidisciplinari e il direttore della Sosd biomolecolare (Silvia Bessi) lo sviluppo e il monitoraggio di percorsi clinici per l'assetto biomolecolare. In questo ambito è membro della commissione regionale per i farmaci agnostici.
 
La struttura operativa complessa di oncologia medica di Pistoia-Pescia offre prestazioni di terapia medica oncologica, aggiornate alle più recenti linee guida nazionali e internazionali, volte a soddisfare la domanda del bacino di afferenza.


L’attività nel 2022 ha visto i medici impegnati in 6000 somministrazioni di terapia infusionali, 1700 trattamenti per via orale e 6000 prestazioni di visite ambulatoriali.
 
"Uno degli obiettivi dei prossimi mesi -ha dichiarato il nuovo direttore- è rafforzare la rete di integrazione ed i collegamenti con le altre discipline e specialistiche dei presidi ospedalieri di Pistoia-Pescia e quando necessario degli altri presidi ospedalieri dell'Azienda per lo sviluppo di Pdta (percorsi diagnostici, terapeutici e assistenziali) multidisciplinari, in un'ottica di continuità assistenziale con il territorio supportati anche dai servizi di telemedicina; inoltre siamo impegnati  nel percorso delle patologie oncologiche che riguardano l’apparato epatobilare in coordinazione con la recente struttura chirurgica identificata a livello aziendale presso l’Ospedale San Jacopo di Pistoia e diretta dal dottor Massimo Fedi. Da non dimenticare la stretta e proficua collaborazione con la Breast Unit di Pistoia-Pescia coordinata da Maria Sciamannini, per quanto riguarda il tumore alla mammella. Ci tengo a ringraziare tutte le associazioni e privati cittadini che in questi mesi ci hanno manifestato fiducia e generosità: questi gesti non solo permettono di migliorare l’assistenza ma donano anche nuova forza al nostro lavoro.”
 
“Le attività della struttura - aggiunge Luisa Fioretto, direttore del dipartimento oncologico - sono svolte in linea con gli indirizzi  del dipartimento, finalizzate ad una presa in carico globale e con un approccio organizzativo di focus hospital e focus team attento alla centralità del  paziente”.
 
E costante poi il coordinamento della struttura con i rispettivi direttori sanitari di presidio, Lucilla Di Renzo e Giuditta Niccolai. 
 
La dottoressa Di Renzo, direttore della rete ospedaliera aziendale, ha affermato che “con il conferimento dell’incarico al dottor Iannopollo viene garantita la continuità dei progetti avviati nella struttura che si occupa di malattie complesse come quelle oncologiche, purtroppo in costante incremento. La sinergia tra i presidi di Pistoia e Pescia, con le strutture aziendali e se necessario regionali deve assicurare ai nostri pazienti anche la condivisione delle informazioni cliniche più aggiornate per tutte le patologie oncologiche”.
 
L'attività della struttura di oncologia si sviluppa nei due presidi ospedalieri e l'équipe oltre che dal dottor Iannopollo è composta da altri sei medici: Ilaria Pazzagli (direttore della struttura semplice di oncologia di Pescia), Daniele Checcacci, Miriam Ricasoli, Greta Cipriani, Michelina D’Alessandro e Matilde Destefanis. Il coordinamento infermieristico è diretto a Pescia da Silvia Giannini e a Pistoia da Mariella Margelli.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: