Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Mauro Iannopollo è il nuovo direttore della struttura di oncologia medica degli ospedali di Pistoia e Pescia.
Dirigente medico dal 2011 (prima nella ex Ausl 3 poi confluita nell'Azienda USL Toscana centro), il medico ha realizzato percorsi clinici specifici per patologia con particolare riferimento ai tumori del polmone, sia dal punto di vista assistenziale che di ricerca clinica; ha sviluppato interesse per la medicina oncologica di precisione e in qualità di referente dipartimentale cura con i Gruppi Oncologici multidisciplinari e il direttore della Sosd Biomolecolare (Silvia Bessi) lo sviluppo ed il monitoraggio di percorsi clinici per l'assetto biomolecolare.
La struttura operativa complessa di Oncologia medica di Pistoia-Pescia offre prestazioni di terapia medica oncologica, aggiornate alle più recenti linee guida nazionali e internazionali, volte a soddisfare la domanda del bacino di afferenza.
"Uno degli obiettivi dei prossimi mesi - ha dichiarato il nuovo direttore - è rafforzare la rete di integrazione ed i collegamenti con le altre discipline e specialistiche dei presidi ospedalieri di Pistoia-Pescia e quando necessario degli altri presidi ospedalieri dell'Azienda per lo sviluppo di Pdta (percorsi diagnostici, terapeutici e assistenziali) multidisciplinari, in un'ottica di continuità assistenziale con il territorio supportati dai servizi di telemedicina e di nuove tecnologie".
Iannopollo ha precisato che l'attività verrà svolta in linea con gli indirizzi del Dipartimento Oncologico (diretto da Luisa Fioretto) e finalizzata ad una presa in carico globale del paziente in una logica di focus hospital e focus team, con il costante coordinamento con i rispettivi direttori sanitari di presidio, Lucilla Di Renzo e Sara Melani.
L'attività della struttura di oncologia si sviluppa nei due presidi ospedalieri e l'équipe oltre che dal dottor Iannopollo, è composta da altri sei medici: Ilaria Pazzagli (direttore della struttura semplice di oncologia di Pescia), Daniele Checcacci, Miriam Ricasoli, Greta Cipriani, Michelina D’Alessandro e Giulia Pasquini.
Il coordinamento infermieristico è diretto a Pescia da Fabio Osteri e a Pistoia da Mariella Margelli.